Gran Premio, come arrivare in Autodromo? Con Moovit è facilissimo

29 agosto 2017 | 22:27
Share0
Gran Premio, come arrivare in Autodromo? Con Moovit è facilissimo

Moovit mette tutte le indicazioni necessarie per raggiungere il tempio della velocità con i mezzi pubblici.

Un nuovo strumento aiuterà gli spettatori del Gran Premio ad arrivare in Autodromo a Monza questo fine settimana. Grazie alla collaborazione con il Comune di Monza, Moovit mette tutte le indicazioni necessarie per raggiungere il tempio della velocità con i mezzi pubblici.

COS’E’ MOOVIT?
E’ il più grande archivio di informazioni riferite alla mobilità urbana e App più utilizzata al mondo, da chi desidera spostarsi con i mezzi pubblici.

Sul menu principale di Moovit il tasto “Monza GP” attraverso il quale gli utenti vengono rimandati direttamente alla pagina dedicata al Gran Premio sul sito del Comune di Monza. Su Moovit, a supporto delle informazioni presenti sul sito del Comune sono comunque disponibili e consultabili tutte le linee dedicate (2 navette bus ed i treni speciali) per l’autodromo, gli avvisi sul servizio, una nota informativa in italiano ed inglese su orari e costi dei collegamenti straordinari e l’indicazione degli ingressi per il pubblico. Relativamente a questi ultimi, l’utente potrà raggiungere quello indicato sul suo biglietto semplicemente scrivendo sulla barra di ricerca di Moovit (“Dove vuoi andare?”), l’indicazione “GP Monza”, seguita dal nome dell’ingresso assegnato.

Dal canto suo, il Comune di Monza sta promuovendo il link http://moovit.me/GP_Italia17 dal quale è possibile accedere ad un pianificatore di viaggio dedicato con il Parco di Monza preimpostato come destinazione finale, così da avere la possibilità di capire come raggiungere il luogo dell’evento da tutta la regione.

Sul sito del Comune, infine, è possibile trovare anche il widget gratuito di Moovit, che permette di pianificare un viaggio con i mezzi pubblici da “punto a punto” in tutta l’area regionale. Uno strumento molto utile per tutti i visitatori che vorranno raggiungere, oltre al Gran Premio, anche musei, ristoranti, alberghi e altri luoghi di interesse di Monza.

Moovit, applicazione già scelta dalle maggiori manifestazioni sportive mondiali come le Olimpiadi ed i Mondiali di Calcio in Brasile e ora la App si lega all’evento automobilistico più importante di fama mondiale.

“Riteniamo che sia indispensabile utilizzare le tecnologie a disposizione per offrire servizi sempre migliori, semplificando gli spostamenti per chi verrà in città in occasione del prossimo GP e sicuramente la collaborazione con Moovit va in questa direzione” commenta il sindaco di Monza, Dario Allevi e l’assessore alla Mobilità, Federico Arena.