Meteo Brianza: domenica i primi temporali. Temperature in calo

Nel corso del week-end l’anticiclone africano che ha arroventato per un’intera settimana tutta l’Italia comincia a mostrare i primi segnali di cedimento.
“Nel corso del week-end l’anticiclone africano che ha arroventato per un’intera settimana tutta l’Italia comincia a mostrare i primi segnali di cedimento; bisognerà aspettare però la seconda parte della prossima settimana prima che il grande caldo possa via via abbandonare la Penisola a partire dal Nord Italia”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “Si tratta di un’ondata di caldo eccezionale con molti record battuti su diverse delle nostre regioni”
A Monza domenica cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20.6°C, lo zero termico si attesterà a 3865 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.
La pioggia tornerà martedì, 8 agosto, con nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.