Ambiente

Meteo, la Brianza boccheggia: venerdì il picco di caldo previsioni

La Brianza stretta nella morsa delle temperature "infernali". La situazione resterà tale almeno una settimana.

caldo-estate-3-mb

Nuova e intensa ondata di calore. Gli esperti del portale 3b meteo non hanno dubbi: “Rispetto alle precedenti, quella in arrivo su alcune zone d’Italia sarà davvero notevole e su alcune regioni potrebbe assumere caratteristiche di eccezionalità oltre che superare qualche record di caldo”.

Anche la Brianza boccheggia sotto la morsa delle temperature “infernali” e la situazione resterà tale almeno una settimana. “Sui picchi di caldo è ancora difficile sbilanciarsi” spiegano gli esperti. Le temperature più elevate saranno probabilmente raggiunte sulle regioni del Centro.

A Monza primo agosto da bollino rosso con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4150 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: afa.

Stessa situazione in programma per il 2 agosto: mercoledì il cielo della città di Teodolinda sarà in prevalenza sereno con transito di velature dal pomeriggio. Non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4100 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: afa.

Il picco è previsto per venerdì, 4 agosto: durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 24°C.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta