Monza, ancora paura in stazione: sedata una rissa. Un arresto

8 agosto 2017 | 12:25
Share0
Monza, ancora paura in stazione: sedata una rissa. Un arresto

Venerdì scorso, vicino al punto informazione dello snodo ferroviario, gli agenti della Polizia Locale hanno notato due uomini prossimi alla rissa.

Ennesimo episodio di violenza presso la stazione di Monza. Venerdì scorso, vicino al punto informazione dello snodo ferroviario, gli agenti della Polizia Locale hanno notato due uomini prossimi alla rissa. Un 23enne, originario del Senegal, aveva assunto atteggiamenti violenti nei confronti di un suo connazionale.

Vista la situazione tesa, una vigilessa è intervenuta prontamente evitando il peggio. Il 23enne non ha però gradito l’interruzione e, dopo aver raccolto una bottiglia di vetro da terra, l’ha scaraventata contro l’agente che fortunatamente è riuscita ad evitarla. L’uomo ha poi recuperato da un cestino dei rifiuti una seconda bottiglia e, dopo averla spaccata, con il collo ha minacciato di offendere la donna in divisa. Data la pericolosità sono così intervenute altre due pattuglie.

Il 23enne è stato ammanettato e portato presso il comando di via Marsala. A suo carico diversi precedenti per violenza e resistenza. Entrambi poi, aggressore e contendente, si trovavano sul territorio italiano senza alcun permesso (il contendente ha un decreto di espulsione mai ottemperato emesso dalla Questura di Caltanissetta).

L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale aggravata. Trascorsa la notte di venerdì presso il comando di via Marsala, la mattina seguente il giudice, nella direttissima, ha confermato l’accusa. Attualmente agli arresti domiciliari, ora dovrà attendere a settembre il processo.