Lissone Mtb corre anche ad Agosto in attesa della Marathon Bike della Brianza

28 agosto 2017 | 00:06
Share0
Lissone Mtb corre anche ad Agosto in attesa della Marathon Bike della Brianza

Ottime le prestazioni dei biker brianzoli nei due appuntamenti che precedono l’attesissima Marathon Bike della Brianza

Nessuna pausa estiva per i biker della Lissone MTB, che non si fermano nemmeno nel mese Agosto, preparandosi così all’ormai imminente Marathon Bike della Brianza.

Domenica 20 Agosto è andata in scena la prova di Brescia Cup per gli specialisti del cross country presenti alla 16ª edizione del “Gir de Gnard” svoltasi nell’abitato di Niardo (BS). Nella categoria Master 2(35-39 anni) 13° posto di Roberto Arestilli, mentre nella fascia Master 6 (55-59 anni) 10° posto di Edoardo Fusar Bassini.

Domenica 27 si è svolta invece la prova conclusiva del circuito Francigena MTB a Mareto, frazione del comune piacentino di Farini, situato nella Val Nure. Un tracciato sviluppato per complessivi 28 chilometri e 1.100 metri di dislivello. Nella categoria Gentlemen 2 (equivalente alla categoria Master 6 Federazione Ciclistica Italiana) medaglia di bronzo dell’indomito Edoardo Fusar Bassini che ha terminato con il 21° tempo assoluto.

Domenica 3 Settembre grande attesa per il tradizionale appuntamento con la “Marathon Bike della Brianza” di Casatenovo, gara valida come finale del circuito Trek Zero Wind Offroad. La società lissonese, dovrà difendere rispettivamente il secondo e terzo posto nelle due classifiche a squadre, ma in particolare vorrà cercare di ottenere la vittoria come gruppo più numeroso, riconoscimento molto sentito in seno alla dirigenza brianzola che come da tradizione allestirà un’ampia area team per tutti i tesserati e per i loro familiari.

Fonte: Comunicato stampa ASD Lissone MTB