GP di Monza, è polemica sui biglietti gratis ai consiglieri regionali

A lanciarla su Facebook è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Stefano Buffagni.
Quasi 500 biglietti gratis per i consiglieri regionali. “Una pazzia!”, denuncia su Facebook Stefano Buffagni, consigliere regionale lombardo del Movimento Cinque Stelle. E così su l’88° edizione del GP di Monza non manca la polemica.
Il consigliere ha ricevuto anche lui gli omaggi, ma, in accordo con la linea del Movimento, ha deciso di rinunciarvi. Non certo di non andare al Gran Premio, ma solo pagando gli ingressi come gli altri cittadini.
Parla chiaro Buffagni, che scrive sui social: “Ogni consigliere regionale ha a disposizione 6 biglietti da usare come vuole. 6 dico SEI. Stiamo parlando di 80 consiglieri (senza considerare eventuali assessori): si parla di almeno 480 biglietti omaggio”.
Secondo il consigliere questa pioggia di ticket deriverebbe dall’accordo siglato tra Regione, Aci Milano e FOM per il rinnovo del Gran Premio a Monza. Una decisione che risale all’anno scorso per cui sono stati versati circa 20 milioni di euro.
Pronta la replica arrivata dalla Giunta Lombarda: “Come ogni anno, anche quest’anno i biglietti che la società che gestisce il Gp di Monza ha assegnato gratuitamente alla Regione Lombardia verranno dati ai consiglieri regionali, in numero di due a testa, per la giornata di domenica. La novità è invece che per la prima volta, 200 biglietti verranno messi a disposizione dei ragazzi del Csi, cioè degli oratori lombardi e 100 ai dipendenti della Regione Lombardia”.