Roller World Game, a Bellusco si allenano le Nazionali argentina e italiana

La moderna pista è stata anche scelta per ospitare i Campionati Italiani di pattinaggio su strada del 2018
Chi si trovasse in questi giorni a passare in via Pascoli a Bellusco, noterebbe uno strano fermento lungo la pista di pattinaggio. Se vi state domandando cosa succede, sappiate che il comune brianzolo è stato scelto come sede di fitti allenamenti in vista della prima edizione dei Roller World Game che si terranno dalla fine di agosto a Nanchino, in Cina.
Qualche giorno fa, sono infatti iniziate le sessioni preparatorie della nazionale argentina, mentre la prossima settimana sono attesi anche gli atleti della nazionale italiana, che si fermeranno in paese fino a quando prenderanno il volo per la trasferta cinese. Α partire dal 18di agosto, quindi, le due nazionali condivideranno la pista di pattinaggio e gli allenamenti alle dieci discipline in cui si sfideranno in Cina, tutte accomunate dall’utilizzo delle rotelle.
La pista belluschese, infatti, ammodernata nel 2012, è stata realizzata secondo i più avanzati strandard a livello mondiale e offre la possibilità di allenarsi in maniera impeccabile. Proprio per questo motivo, è stata anche ufficializzata nei giorni scorsi la notizia che proprio a Bellusco si svolgeranno nel 2018 i Campionati Italiani di pattinaggio su strada.
Αl momento, comunque, la Nazionale italiana pensa alla Cina, dove sono attesi quasi 4mila atleti provenienti da una cinquantina di federazioni nazionali, che si sfideranno nelle discipline del pattinaggio artistico, slalom alpino, discesa, slalom, pattinaggio freestyle, pattinaggio hockey, hockey inline, pattinaggio di velocità, roller derby, skateboard.
Non ci resta che augurare loro in bocca al lupo, sapendo che porteranno a Nanchino un pezzettino di Bellusco.