Truccazzano, recuperato il corpo del bambino di 7 anni nel canale Muzza

Sono da poco passate le ore 12 di oggi, martedì 22 agosto, quando i Vigili del Fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita del bambino di 7 anni coinvolto nell’incidente di Truccazzano.
Sono da poco passate le ore 12 di oggi, martedì 22 agosto, quando i Vigili del Fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita del bambino di 7 anni coinvolto nell’incidente di Truccazzano. A segnalare il cadavere un passante. Erano circa le 20.30 di questa domenica, 20 agosto, quando l’auto, su cui viaggiava il piccolo al ritorno da una gita con la famiglia, è finita nel canale Muzza: nessuna speranza per i quattro passeggeri.
Sul mezzo viaggiavano in quattro, un uomo, due donne e un bambino di origini ecuadoregne. L’uomo, con l’automobile, è stato recuperato poco dopo ad un chilometro dal luogo dello schianto mentre per le donne, recuperate all’altezza delle chiuse del canale, ci sono volute alcune ore. Solo oggi è stato recuperato il corpo del piccolo. Mentre i Vigili del Fuoco continuavano le ricerche con l’aiuto dell’elisoccorso, del nucleo SAF, dei sommozzatori e della Protezione Civile, un dipendente della ditta adiacente in pausa pranzo ha chiamato la centrale segnalando un cadavere che galleggiava lungo il fiume Muzza.
Il bambino, secondo le prime ricostruzioni, è stato spinto dalla corrente – molto forte in questa zona – per oltre 9 chilometri, riaffiorando solo dopo che i soccorritori hanno fatto abbassare il livello dell’acqua all’altezza di Settala. Al momento del ritrovamento il piccolo indossava dei pantaloncini azzurri ed una maglietta blu.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.