“Ultima Luna d’Estate” spegne 20 candeline: grande festa e spettacolo!

Venerdì sera a Villa Greppi tutto pronto per per cantare, ballare e divertirci con L’orchestrina delle ore.
Inutile dire come vent’anni siano l’età più bella. Non fa eccezione il festival Ultima Luna d’Estate che quest’anno celebra la ventesima edizione con un programma che riporta in scena artisti ormai affermati e già conosciuti in Brianza e nuove promesse che sorprenderanno il pubblico ormai affezionato alla rassegna.
Grande serata venerdì 1 settembre: a Viganò alle 18.30 debuttano Enrico Lombardi e Dario Aggioli di Teatro Forsennato/Ass. Quinta Parete con “Sono tutti mio cugino”, storia provinciale e universale di una casa con 12 figli in un paese che è una famiglia, mentre alle 21 a Casatenovo Roberto Anglisani darà vita a Giobbe – storia di un uomo semplice, con la regia di Francesco Niccolini, racconto teatrale tragicomico proprio come la vita, tratto dal romanzo di Joseph Roth.
A Villa Greppi di Monticello Brianza la serata si chiude alla 23 una grande festa con L’orchestrina delle Ore, giovane band – composta da Stefano Acuto, Francesco Anghileri, Francesco Badi, Nicolò Moschera, Dimitri Pugliese, Simone Severgnini, Tommaso Severgnini – che si esibirà per festeggiare i 20 anni del festival sulle note dei più scatenati cantautori italiani dagli Skiantos a Vinicio Capossela.
Il complesso musicale L’Orchestrina delle Ore nasce con l’esigenza di far sfociare il teatro in un linguaggio più vicino al contemporaneo, come la musica leggera; permettendo all’ironia, allo scherzo, alla poesia di emergere in contesti anche non convenzionali, attraverso la nostra libera reinterpretazione del Teatro Canzone. Con un occhio di riguardo al passato, andando a riscoprire i versi della musica d’autore italiana e reinterpretandoli alla nostra maniera, cerchiamo di porci in maniera innovativa sia nel panorama teatrale, non essendo uno spettacolo, sia in quello musicale, non siamo una band. 7 musicisti professionisti che si divertono a sovvertire l’ordine delle idee.
“La festa dei vent’anni, chi non la ricorda? E noi ne facciamo una aperta a tutto il nostro pubblico, a tutti quelli che – in questi vent’anni – hanno imparato ad amare il Festival e a seguirlo negli angoli più belli della Brianza. Una festa a Villa Greppi, per cantare, ballare e divertirci al compleanno dell’Ultimaluna! Festeggeremo con i ragazzi de L’orchestrina delle ore, un band giovane e scatenata che ci accompagnerà in un viaggio tra i cantautori italiani, da Gaber e Jannacci a Capossela e Modugno, da Ruggeri a Battiato, dagli Skiantos a Caparezza” commentano gli organizzatori della rassegna.