Vimercate e vino, a Villa Sottocasa 3 giorni per imparare a bere bene e meglio

21 agosto 2017 | 00:48
Share0
Vimercate e vino, a Villa Sottocasa 3 giorni per imparare a bere bene e meglio

Novità di quest’anno la possibilità di scegliere tra due percorsi di degustazione di vino rosso o vino spumante

Tre giorni dedicati al dolce nettare. Αd organizzarli, l’associazione Circolo Culturale Vimercatese che dal primo al 3 settembre porterà in città “Vimercate e vino”, rassegna giunta alla sua quinta edizione. 

Quest’anno le tappe di degustazione si snoderanno attraverso il cortile di Villa Sottocasa, con esperti locandieri che guideranno i partecipanti alla scoperta e all’assaggio di vini di eccellenza. Novità sarà la possibilità di scegliere tra due itinerari: il percorso degustazione Red, con assaggi di vino rosso di nove regioni italiane e da quest’anno anche un vino rosso internazionale, e il percorso di assaggi Gold con degustazione di vino spumante Franciacorta. Tutte le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti gastronomici di qualità.

In serata in parco Trotti, si apriranno le porte all’intrattenimento con musica dal vivo e tributi di band famose che si esibiranno alle 21.30. 

“Vimercate e Vino ancora una volta con i suoi vini esclusivi, frutto di una sapiente selezione, ricorderà che saper bere in modo sano, significa soprattutto sapersi emozionare affinando la propria conoscenza e le proprie percezioni sensoriali – commentano gli organizzatori -. Lo scopo dell’evento è duplice: da un lato la divulgazione del concetto “Bere meno, bere meglio”, oggi più che mai rilevante soprattutto tra le giovani generazioni, e dall’altro la valorizzazione del concetto culturale enologico italiano, dal quale ricaviamo uno dei prodotti di maggior rappresentanza del nostro Paese in ambito internazionale”.

Il programma completo dell’evento e le indicazioni per l’acquisto del pass delle degustazioni sono visibili sul sito ufficiale della rassegna