Arcore, 5 momenti per rivivere la prima giornata della 90esima Fiera di Sant’Eustorgio

17 settembre 2017 | 08:28
Arcore, 5 momenti per rivivere la prima giornata della 90esima Fiera di Sant’Eustorgio

Il weekend della Fiera di Sant’Eustorgio di Arcore è ormai alle spalle. Ecco cinque momenti per rivivere la 90esima edizione.

Il primo giorno della Fiera di Sant’Eustorgio di Arcore è ormai alle spalle. Il tempo è stato clemente e non ha rovinato la festa, almeno fino alle ore 22, quando è scoppiato un fortissimo temporale. Tantissimi gli arcoresi – e non – che dall’inaugurazione – alle ore 16 – hanno partecipato ai molti eventi. Grandissima affluenza anche di bambini, grazie al vasto programma organizzato dalla Proloco con l’amministrazione e il vice-sindaco Valentina Del Campo.

Ecco cinque momenti per rivivere la 90esima edizione. 

1. L’inaugurazione con la Brianza Parade Band di Veduggio che ha colorato di suoni le strade di Arcore partendo dalla Villa Borromeo. A coronare l’esibizione, lo spettacolo dei piccoli della band che, al termine della marcia, hanno deliziato il pubblico di fronte alla Sala del Camino.

2. Coniglietti, pony, oche e asinelli. Come ogni anno non è mancato il momento dedicato alla tenerezza, particolarmente apprezzato dai bambini. In tantissimi sono arrivati fino al Parco di Villa Borromeo solo per fare una carezza ad un coniglio oppure per il loro battesimo della sella – il giro sul pony.

fiera-santeustorgio-arcore-2017-9-mb

3. La Gran Dama in mostra. Nella Sala del Camino è stata allestita una mostra con fotografie della Villa Borromeo prima e dopo il restauro. Nella mattinata di domenica, poi, la visita organizzata per ammirare i progressi del cantiere. Il tutto in preparazione di Ville Aperte, giornata in cui sarà possibile il tour con tanto di realtà aumentata [clicca qui per tutti i dettagli]

fiera-santeustorgio-arcore-2017-6-mb

4. La migliore torta paesana di Arcore. A vincere l’ambita targa, consegnata sabato sera, è stata la pasticceria di Bernate che ha conquistato tutti.

fiera-arcore-2017-mb

5. L’atmosfera calda con le Eccellenze Italiane del cibo nel parcheggio di via San Martino ed il concerto del gruppo ‘Onomatopee’ che, nonostante il fresco della serata, ha richiamato molti arcoresi per una passeggiata.

fiera-arcore-2017-1mb

Ecco una galleria di foto, direttamente dalla giornata di sabato 16 settembre.