Brianza per il Cuore, tornano le Isole della Salute a Nova Milanese

Dopo il grande successo della Giornata Mondiale del Cuore nel Parco di Monza, Brianza per il Cuore riparte con le Isole della Salute. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre.
Dopo il grande successo della Giornata Mondiale del Cuore nel Parco di Monza, Brianza per il Cuore riparte con le Isole della Salute. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre all’oratorio San Carlo – in via Giussani – a Nova Milanese dalle ore 8 alle ore 12.30 in collaborazione con l’Avis comunale.
Una mattinata all’insegna della prevenzione che permetterà a tutti di eseguire i test e conoscere i valori di rischio cardiovascolare per imparare – grazie alla consulenza di esperti del settore – a modificarli. Ecco una lista degli esami che saranno effettuati:
- Controllo della pressione arteriosa
- Controllo di colesterolo e glicemia
- Controllo del peso fisico e dell’indice di massa corporea
- Elettrocardiogramma a campione
- Controllo antifumo
Oltre ai test, sarà possibile ottenere informazioni e consulenze su tematiche come la prevenzione del’ictus, il controllo del rischio alimentare e l’attività fisica. Saranno allestite anche aree di analisi del rischio globale con tanto di consulenze sulle problematiche artrosiche.
Ma non finisce qui, bambini e ragazzi potranno partecipare – dalle ore 11 alle ore 12.30 – ad attività educazionali a loro dedicate come le dimostrazioni di rianimazione cardio polmonare con i kit mini-anne della Croce Rossa Italiana e le prove di BLSD.