Chiamata ai fotografi: arriva la prima Maratona Fotografica di Monza!

15 settembre 2017 | 00:46
Share0
Chiamata ai fotografi: arriva la prima Maratona Fotografica di Monza!

Chiamata alle arti a Monza: si cercano fotografi dotati di smartphone e reflex per la prima Maratona Fotografica di Monza.

Chiamata alle arti a Monza: si cercano fotografi dotati di smartphone o reflex per la prima Maratona Fotografica di Monza. La competizione, in collaborazione tra RestArt, il blog Monza Reale ed i fotografi Giorgio Marra e Paolo Vimercati, sarà un’occasione di sottolineare le bellezze di Monza in modo originale. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 in piazza Roma.

Due le categorie che saranno ammesse in gara – reflex e smartphone – per un totale di quattro temi da fotografare, ma che saranno forniti la mattinata stessa dell’evento.  Al termine della giornata, i fotografi amatoriali dovranno raccogliere le loro foto ed inviarne una per categoria entro la mezzanotte del 2 ottobre, in forma anonima. A giudicarle sarà una giuria di prim’ordine composta da Valerio Brambilla, Giancarlo Cazzaniga, Ercole Colombo, Andrea Fumagalli, Valeriana Maspero, Alberto Moioli e Sara Munari. Madrina della manifestazione – con il patrocinio del Comune di Monza e la partnership di InLombardia, sarà Silvana Fallisi – la moglie di Aldo Baglio. 

Abbiamo intervistato uno dei giurati, Alberto Moioli, che ci ha raccontato cosa si aspetta dai partecipanti: “Sono un monzese doc e mi aspetto foto straordinarie. Monza offre tantissimo dal punto di vista storico, paesaggistico, artistico e architettonico”.

Le foto, dopo l’attenta valutazione della giuria, saranno portate in mostra a dicembre dall’Associazione RestArt e il ricavato sarà devoluto alla Onlus Instensivamente Insieme che si occupa di neonati prematuri all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Non da ultimo, l’obiettivo della Maratona Fotografica sarà quello di valorizzare le bellezze della città con gli occhi di chi guarda nella macchina fotografica e ne ricava la propria interpretazione. 

Microsoft Word - Documento1