Domenica sarà inaugurato il nuovo campo di calcetto al Villaggio Brollo

L’appuntamento per il taglio del nastro è domenica alle 15,30: a seguire la sfida istituzionale Ceriano-Brollo e poi rinfresco e gioco libero per tutti i presenti fino alle 19,30.
Sarà inaugurato ufficialmente domenica, con una sfida speciale tra una rappresentativa dell’Amministrazione comunale e una del Villaggio Brollo, il nuovo campo di calcetto realizzato in via Milano. L’impianto sportivo è stato completato nelle scorse settimane con un investimento complessivo di circa 75mila euro da parte della Giunta comunale, per un intervento che ha riguardato anche la messa in sicurezza dell’attraversamento stradale davanti all’ingresso del centro civico della frazione.
Come è stato anticipato in fase di realizzazione, per il nuovo campo di calcetto sono state create delle predisposizioni per poter aggiungere in futuro, non appena si renderanno disponibili le risorse economiche, anche l’impianto di illuminazione e una piccola struttura ricettiva da adibire a spogliatoi servizi. “Abbiamo realizzato questo primo intervento per l’ampliamento e la messa in sicurezza dell’area attrezzata a disposizione del centro civico, consentendo ulteriori opportunità di utilizzo ai residenti della frazione” -spiega l’Assessore ai lavori pubblici Roberto Crippa. A cura della consulta di frazione del Villaggio Brollo, verrà installata la rete di recinzione che circonda l’intera area verde di proprietà comunale, per garantire ulteriore sicurezza e per rendere fruibile anche l’altra parte di campo, che a brevissimo verrà seminata a prato e attrezzata con delle porticine da calcio, per il gioco libero. “Con questa nuova area sportiva arricchiamo gli spazi pubblici attrezzati a disposizione dei residenti del Villaggio Brollo, per mantenere una comunità vivace ed affiatata come la nostra, in particolare pensando ai più giovani” -aggiunge Emanuela Gelmini, presidente della consulta di frazione. “Il nuovo campo di calcetto sarà gestito dalla Consulta e potrà essere prenotato per l’utilizzo durante gli orari di apertura, nel periodo invernale dalle 9,30 alle 17 alla tariffa di 20 euro all’ora”.
L’appuntamento per il taglio del nastro è domenica alle 15,30: a seguire la sfida istituzionale Ceriano-Brollo e poi rinfresco e gioco libero per tutti i presenti fino alle 19,30.
Fonte e foto: Comunicato Stampa URP Cesano Maderno