Droga: carabinieri sequestrano 51,7 chili tra cocaina e marijuana

Arrestate due coppie, una aveva in macchina i figli e la cocaina nascosta nei pannolini per bebè.
Sono due le brillanti operazioni portate a termine dai carabinieri di Monza tra venerdì e sabato, tra le province di Milano e Varese, concluse con il sequestro di 51,7 kg tra marijuana e cocaina, e l’arresto di quattro persone.
Partendo da alcuni controlli effettuati a contrasto dello spaccio di droga in Brianza, i militari di Monza, coadiuvati dai colleghi di Saronno, nella notte tra giovedì e venerdì hanno intercettato a Gerenzano in provincia di Varese una coppia di trentenni slavi, mentre viaggiavano in auto con i due figli di uno e tre anni. A bordo della loro macchina, lei ucraina 36 enne e incensurata, lui 38 enne pregiudicato, entrambi residenti a Gerenzano, i carabinieri hanno trovato un panetto di cocaina di circa 500 grammi, nascosto in un pannolino. A casa loro, perquisita successivamente, sono stati sequestrati 42 kg circa di marijuana, nascosti in parte in un armadio, in parte nel bagagliaio dell’auto della 36 enne, dove nel lunotto c’era anche 1,5 kg di cocaina. Il 38 enne è stato arrestato e accompagnato in carcere a Busto Arsizio, mentre la sua compagna è ai domiciliari con i bambini, in attesa di eventuali provvedimenti da parte della Procura dei Minori.
Nella seconda operazione, portata a termine ieri, i carabinieri del Nucleo monzese hanno bloccato due cittadini rumeni, lui 24 anni e lei 32, entrambi già noti alla giustizia, nel terminal autobus di Molino Dorino a Milano, appena arrivati in autobus dalla Spagna. Fermati per un controllo poco prima che prendessero la metropolitana, in una valigia avevano 7,7 kg di marijuana, suddivisi in sacchi di cellophane. Entrambi sono stati arrestati e portati in carcere a San Vittore.