Monza, all’Urban Center in mostra le celebri imprese di Michel Vaillant

La mostra, attraverso pezzi conservati dal Museo del fumetto di Milano, offre un percorso inedito, arricchito da creazioni uniche, in mattoncini Lego, degli artisti di BrianzaLUG.
Inaugurata ieri all’Urban Center di Monza, in occasione del weekend del Gran Premio, la mostra “Michel Vaillant – Da 60 Anni Campione del Volante”, dedicata alle celebri imprese dell’immaginario pilota di Formula Uno protagonista dell’omonimo fumetto creato da Jean Graton.
L’incredibile realismo dei disegni in ogni particolare e l’abilità narrativa dell’autore francese hanno determinato 60 anni di successo. Lamostra, attraverso pezzi conservati dal Museo del fumetto di Milano, offre un percorso inedito, arricchito da creazioni uniche, in mattoncini Lego, degli artisti di BrianzaLUG.
La mostra, ad ingresso libero, resterà in esposizione da venerdì 1 settembre a domenica 8 ottobre presso la Sala Espositiva dell’Urban Center in via Filippo Turati 6 nei seguenti giorni e orari: da martedì a venerdì ore 15.00-19.00, sabato e domenica ore 10.00/12.00 – 15.00/18.00.
Eventi collaterali:
Domenica 17 settembre, ore 16.00: esibizione di mezzi motorizzati LEGO a cura dello staff di BrianzaLUG
Domenica 24 settembre, ore 16.00: visita guidata alla mostra con Luigi F. Bona, direttore di WOW Spazio Fumetto.
Per maggiori informazioni: mostre@comune.monza.it, 039.366381