Monza, degrado in via Cairoli. La Polizia Locale applica il daspo

6 settembre 2017 | 16:20
Share0
Monza, degrado in via Cairoli. La Polizia Locale applica il daspo

Dovrà rispondere di violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale il 21enne che ieri, alle ore 7.30, è stato fermato in via Cairoli dalla Polizia Locale di Monza.

Dovrà rispondere di violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale il 21enne che ieri, alle ore 7.30, è stato fermato in via Cairoli dalla Polizia Locale di Monza. Il giovane, sotto i portici della nota arteria cittadina, aveva organizzato, in compagnia del suo grosso cane, uno spazio per sé con alcuni fogli di giornali intanto che sorseggiava una birra.

Gli agenti si sono così avvicinati e, con l’intenzione di applicare il daspo per degrado ed incuria del suolo pubblico, lo hanno invitato ad abbandonare l’area. In riposta però gli uomini in divisa hanno ricevuto minacce ed insulti.

L’uomo, pluripregiudicato residente a Siena, aveva alle spalle numerosi precedenti penali per ricettazione, violazione di domicilio, distruzione, invasione di immobile, rissa e furto. I territori interessati sono Toscana, Emilia, Abruzzo e Lombardia. Dal 1996, poi, su di lui era stato emesso un divieto di ritorno in alcune città.

Ora la questura potrebbe disporre nei suoi confronti il medesimo provvedimento.