Monza, domenica torna lo Street Market con artigianato e prodotti di qualità

Una giornata di festa con tantissime iniziative dalla musica allo sport, dall’animazione per bambini ai laboratori per tutti.
Una domenica, il 17 settembre, di Festa per il quartiere San Gerardo, ma non solo. In via De Leyva a Monza dalle ore 10.00 alle 19.00 un grande ritorno: lo Street Market con gli artigiani contemporanei selezionati e alcuni produttori agricoli della rete del DESBri (Distretto di Economia Solidale Monza e Brianza).
Un’occasione per uno shopping diverso dal solito, un mercatino in cui trovare pezzi di artigianato creativo, abiti unici, gioielli originali ma anche formaggi, miele, verdura e conserve. Il filo conduttore? L’artigianalità e l’amore per il proprio lavoro, con un occhio di riguardo per l’ambiente.
Un’occasione non solo per acquistare ma anche per imparare a creare qualcosa con le proprie mani: tanti i laboratori previsti nell’arco della giornata sempre lungo la via (punto di ritrovo il gazebo Officine Creative). Qualche esempio? Alle ore 11 e alle 16 Laboratorio Veggie Bag: Impariamo a creare una borsa da abiti che non si usano più. Alle 12 Laboratorio di Oreficeria per Incisione Metalli. E poi ancora: impagliatura sedie, bigiotteria creativa, arm knitting e lettura di tarocchi.
La Festa del quartiere si svolgerà, invece, nei giardinetti del Nei e sarà possibile passeggiare per Via Bergamo chiusa al traffico.
Anche i bambini saranno i benvenuti: sul piazzale del Nei troveranno la simpatica animazione circense di Circo Clap e lungo via de Leyva saranno intrattenuti dai volontari dell’Associazione Il Bruko con baloon art, face painting giocoleria per raccogliere giochi e sorrisi da portare ai bimbi delle corsie ospedaliere del San Gerardo e di altre strutture.