Monza, giardini del Nei: Allevi e assessori per il presidio anti graffitari

Presenti anche assessori e consiglieri comunali. Allevi: “Ci siamo riappropriati di questo spazio verde”. Guarda i VIDEO
Sindaco, assessori e consiglieri comunali a presidio dei giardinetti del Nei. Sabato pomeriggio uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai witers della città è stato “invaso” da un folto manipolo di amministratori scortarti da un paio di camionette della celere e da alcune pattuglie dei vigili urbani. Il presidio di Allevi e degli altri amministratori è stato dovuto all’annuncio lanciato via Facebook dal collettivo Tarantula di una jam writing e come possibile luogo del blitz era stato indicato proprio il giardinetto alle spalle del centro sportivo di via Enrico da Monza.
I ragazzi del collettivo però hanno preferito occupare uno stabile abbandonato vicino alla stazione Sobborghi dove in serata è stato organizzato un concerto punk. Fra amministratori e writers non c’è stato alcuno contatto. “Ci siamo riappropriati dei giardini del Nei – ha spiegato Allevi -. Ricevo molte lamentele dai parte dei residenti. I giovani del collettivo devono capire che se vogliono organizzare in concerto o una manifestazione devono chiedere il permesso, così come prevede la legge italiana”
Video interviste Stefano Peduzzi.