Monza GP: Hamilton si prende la pole. Le Ferrari partiranno dalla terza fila

2 settembre 2017 | 19:04
Share0
Monza GP: Hamilton si prende la pole. Le Ferrari partiranno dalla terza fila

Nel pomeriggio di qualifiche caratterizzato da una pioggia quasi incessante le Rosse non brillano. Davanti a tutti l’inglese della Mercedes, Secondo e terzo posto per le due Force India

Il pomeriggio delle qualifiche in vista del Gran Premio d’Italia di domani è stato caratterizzato da una pioggia quasi incessante, che ha ritardato la partenza di oltre due ore.

Una giornata da dimenticare per i piloti di casa Ferrari, con con Raikkonen che ha chiuso con il settimo tempo e Vettel con l’ottavo, ma che grazie alla penalizzazione delle Red Bull sono riusciti a guadagnare due posizioni. Festeggia invece Lewis Hamiltion, in grado di centrare la 69^ pole position in carriera, superando così il record di Micheal Schumacher. L’inglese della Mercedes ha chiuso in 1’34″660 davanti a della Stroll della Williams e Ocon della Force India, che partiranno dal secondo e terzo posto sempre grazie alla retrocessione delle Red Bull, che in gara sono state le più veloce dopo Hamilton. Valteri Bottas partirà invece dalla seconda fila proprio davanti alle due rosse di Maranello. Hanno chiuso la Q3 Felipe Massa (Williams) e Stoffel Vandoorne (McLaren), rispettivamente con il nono e decimo tempo.

GranPremio-2017-venerdì-by-Luca Colnago-1

Domani sarà dura quindi per Sebastian Vettel mantenersi in vetta alla classifica del Mondiale, con un Lewis Hamilton indemoniato pronto a scavalcarlo proprio nel circuito più amato dai ferraristi. Vedremo se il tedesco riuscirà a sovvertire tutti i pronostici sfoggiando la miglior prestazione del weekend proprio durante la gara. Monza è pronta a rivivere le emozioni della F1, appuntamento a domani alle 14.00 per il semaforo verde dell’88° Gp d’Italia.

Foto: Colnago