Ladri golosi rubano caramelle in stazione a Monza

27 settembre 2017 | 17:30
Share0
Ladri golosi rubano caramelle in stazione a Monza

Portati presso il comando di via Marsala, gli agenti hanno scoperto che a loro carico vi erano diversi precedenti specifici.

Rubano caramelle e cioccolatini: fermati due giovani alla stazione di Monza. Nel corso del presidio fisso presso lo snodo ferroviario monzese, gli agenti della Polizia Locale sono stati attirati dalla richiesta di aiuto di una commessa del supermercato presente.

Sguardo spaventato e fisso sugli agenti per segnalare che qualcosa nel punto vendita non andava per il verso giusto. Due giovani, 28 e 24 anni di origine romena e residenti a Sondrio e Roma, dopo aver acquistato regolarmente una lattina di birra, hanno superato le casse cercando di guadagnare l’uscita. Non avevano però pagato tutto: sotto il giubbetto nascondevano caramelle, cioccolatini e altri dolciumi. Fermati dagli agenti, i due “golosi” hanno cercato di giustificare il possesso della merce. A immortalare il tentativo di furto, però, sono state le telecamere presenti nel supermercato che riprendevano i due ragazzi mentre nascondevano i dolci sotto la giacca.

Portati presso il comando di via Marsala, gli agenti hanno scoperto che a loro carico vi erano diversi precedenti specifici. Ma non solo, sul 28enne pendevano due note di ricerca per notifica atti. Più grave la posizione dell’amico: il 24enne aveva infatti una nota di rintraccio emessa dalla questura con l’ordine di allontanamento dall’Italia. Ora l’ufficio preposto provvederà alla sua partenza.