Olandese si improvvisa taxista al GP: Polizia Locale gli sequestra il “risciò”

La Polizia Locale, ha fermato un cittadino olandese che, in via del tutto abusiva, offriva agli spettatori del GP un servizio navetta molto singolare.
Trasporto con risciò in occasione del Gran Premio di Monza. La Polizia Locale, ha fermato un cittadino olandese che, in via del tutto abusiva, alla modica cifra di due euro, offriva agli spettatori del GP un servizio navetta molto singolare.
Con il suo risciò, sequestrato dagli agenti, faceva da spola tra porta Monza e Porta Vedano. Il velocipede con carrozzella conteneva due persone.
Gli agenti del comando di via Marsala sono stati impegnati per tutti i tre giorni della gara. Un intervento imponente che ha consentito il regolare afflusso e deflusso veicolare. La circolazione e la mole di veicoli è stata imponente ma senza intoppi. Il giorno più impegnativo è stato sabato, a causa della pioggia battente e il derivante posticipo delle prove alle ore 17.30. Nonostante tutto, nel giro di un’ora e mezza, le pattuglie della Polizia Locale sono riuscite a riportate il traffico nella norma.
Oltre alla gestione del traffico i vigili hanno effettuato alcuni servizi extra inerenti al sequestro di merce venduta abusivamente. Da venerdì a domenica sono stati effettuati 34 sequestri di merce varia, 200 mantelle per proteggersi dalla pioggia, 115 cappellini, 5 bandiere, 105 bottiglie birre di vetro vendute abusivamente, 90 bottiglie acqua, 62 confezioni di snack.