Rapinatori a mano armata mettono a segno colpo al DiPiù di Albiate

Ennesimo colpo al discount di Albiate. Due uomini armati hanno fatto irruzione e si sono fatti consegnare l’incasso.
Il terzo colpo in tre anni. Il discount DiPiù di via Kennedy ad Albiate è ancora una volta entrato nel mirino dei rapinatori. Questa mattina, 9 settembre, poco dopo le ore 11 due uomini armati sono entrati nel supermercato con il viso coperto dai caschi.
In mano uno dei due malviventi stringeva una pistola. Pare che fosse però un giocattolo e non una vera. Tuttavia, I due con un’azione fulminea, si sono fatti consegnare l’incasso, che pare sia intorno ai mille euro. I clienti prima erano stati fatti allontanare contro degli scaffali e solo successivamente i due malviventi si sono fatti dare i soldi dalle cassiere.
Una volta agguantato il bottino sono saltati in sella al loro scooter di grossa cilindrata e si sono allontanati a tutta velocità.
Dato l’allarme poco dopo sono accorsi i carabinieri di Carate Brianza e sono partite subito le indagini. I due banditi sono in fuga. Dalle testimonianze raccolte, è emerso che uno dei due rapinatori, l’unico che di fatto ha parlato, ha un accento italiano.