Rissa in casa, si picchiano in sei. Una minorenne chiama il 112

L’appartamento era a soqquadro, vetri ovunque e una donna ferita a mano e piede
Violenta rissa la scorsa notte a Monza, in un appartamento in zona via Lecco, conclusasi con sei persone (tutti sudamericani) denunciate. A chiamare la Polizia è stata una minore, figlia di una delle denunciate, preoccupata che la situazione potesse degenerare.
Erano circa le quattro del mattino quando al 112 è arrivata una richiesta di aiuto, e una volante si è precipitata per capire cosa stesse accadendo. Quando gli agenti del Commissariato di Monza sono arrivati sul posto, hanno trovato un giovane pronto ad aspettarli, che ha indicato loro un appartamento al terzo piano dove se le stavano dando di santa ragione. Saliti per le scale, gli agenti hanno trovato la porta di un appartamento aperta, dalla quale provenivano urla di uomini e donne. Una volta dentro i poliziotti si sono ritrovati in un appartamento totalmente a soqquadro, con pezzi di arredamento in terra per tutta la casa, bottiglie di birra e liquori vari insieme a pezzi di vetro provenienti dalla rottura di una porta.
Una delle donne presenti aveva una ferita ad una mano ed una al piede, il labbro inferiore sanguinante e segni sul volto e si lamentava per un dolore alla nuca. Anche gli altri presenti avevano graffi e rossori sparsi per tutto il corpo. I poliziotti hanno chiamato un’ambulanza, in modo che tutte le persone presenti potessero essere identificate. Dopo aver ascoltato le versioni di uomini e donne, gli agenti hanno appreso dall’affittuario di casa, un 59 enne peruviano, che quella sera aveva ospitato la sorella della sua compagna insieme alla di lei figlia ed un amico, tutti appena arrivati da Bolzano.
Più tardi, secondo il suo racconto, a casa erano arrivati il proprietario dell’abitazione (anche lui sudamericano) e la sua compagna, che avrebbero chiesto a tutti i presenti di lasciare immediatamente l’appartamento. Al loro rifiuto si sarebbe scatenata una lite. Diversa la versione del proprietario che, appena rientrato insieme alla sua compagna, ha riferito di essersi trovato in casa gente sconosciuta e completamente ubriaca. Tutti i presenti sono stati denunciati per rissa. Due di loro dovranno anche rispondere di irregolarità con il permesso di soggiorno.