San Gerardo, venditori abusivi nel parcheggio. Tornano le guardie giurate

28 settembre 2017 | 04:41
Share0
San Gerardo, venditori abusivi nel parcheggio. Tornano le guardie giurate

Ieri, 27 settembre, gli agenti del comando di via Marsala hanno sequestrato circa un centinaio di articoli tra accendini, collanine, portafogli, cinture e ombrelli.

Nuovo blitz della Polizia Locale di Monza nel parcheggio dell’ospedale San Gerardo. Ieri, 27 settembre, gli agenti del comando di via Marsala hanno sequestrato circa un centinaio di articoli tra accendini, collanine, portafogli, cinture e ombrelli. I due venditori abusivi, con fare molesto, inseguivano letteralmente i passanti e i clienti dell’area di sosta adiacente il nosocomio cittadino per convincerli ad acquistare qualche gadget.

Sequestrata tutta la merce, i vigili hanno messo due sanzioni per vendita abusiva di 3mila euro ciascuno. Quello della vendita senza permesso nell’area parcheggio dell’ospedale san Gerardo non è un fenomeno nuovo. Le lamentele e le richieste dei fruitori del parcheggio sono da sempre numerose, nonostante le varie amministrazioni che si sono alternate negli anni abbiano assicurato un presidio quasi giornaliero ma non continuo durante l’arco della giornata.

L’ultimo tentativo per mettere fine al fenomeno risale al 2013, quando con Tpm l’ex amministrazione Scanagatti aveva pensato a una tutela con vigilanza non armata. La mossa stando ai riscontri, era stata assai gradita alla cittadinanza. Un tentativo di contrasto che però non si era rivelato risolutivo, poiché sparite le guardie giurate, nel parcheggio dell’ospedale sono tornati i venditori abusivi.

Ieri il nuovo, ennesimo blitz, della Polizia Locale. Oggi il nuovo, ennesimo, provvedimento per risolvere la situazione: “La linea seguita da questa Amministrazione è quella del contrasto a tutte le attività illecite – ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena – Per quanto riguarda in particolare quella presente all’interno del parcheggio antistante l’ospedale nuovo, in cui inermi cittadini che si trovano in una particolare condizione emotiva vengono molestati da venditori senza scrupoli, abbiamo fatto richiesta a Monza Mobilità, che gestisce l’area, e ottenuto la presenza fissa di guardie giurate”.

Tornano dunque le guardie giurate che, in un primo periodo, saranno affiancate dagli agenti del comando di via Marsala.