Sardegna in Piazza: a Villasanta mercatino tra sapori e prodotti tipici

6 settembre 2017 | 00:15
Share0
Sardegna in Piazza: a Villasanta mercatino tra sapori e prodotti tipici

Un mercatino tutto da scoprire tra i profumi e i colori della Sardegna. Appuntamento dal 7 al 10 settembre in Piazza Gervasoni.

Torna una delle manifestazioni più amate di Villasanta, Sardegna in Piazza. Dal 7 al 10 settembre in Piazza Gervasoni saranno presentati prodotti di assoluta qualità sia nel settore enogastronomico, sia in quello artigianale.

Un mercatino tutto da scoprire tra i profumi e i colori di una regione che non è solo una meta turistica, ma è anche la culla di antiche civiltà che sono ancor oggi presenti attraverso la radicata tradizione della sua gente. Questo rapporto con le tradizioni è sottolineato anche dalla speciale relazione che passa attraverso i suoi prodotti enogastronomici, dove qualità e genuinità rispettano antiche ricette tramandate da generazioni.

La manifestazione proporrà prodotti di ogni tipo tra cui quelli ittici e da forno, contraddistinti dal pane carasau, nelle sue svariate declinazioni, oltre che alla spianata. Nel settore dei dolci si potranno scoprire la seadas e il torrone morbido. Per i formaggi, oltre ai tradizionali pecorini, vi sarà il formaggio fresco con la particolarità del fiore sardo di Gavoi. Da segnalare l’unicità del miele amaro, del fior di sale e del tonno rosso “da corsa” pescato con l’amo e non nelle reti. Non mancheranno i salumi, tra cui quelli di pecora e capra, oltre ad un’ampia offerta di vini con in particolare il turriga, il cannonau e il liquore di mirto. Un angolo ristoro, con la tradizionale birra Ichnusa spillata o in bottiglia, offrirà la degustazione delle più tipiche specialità sarde.

L’angolo dell’artigianato completa l’offerta con i tradizionali oggetti in sughero, l’ampia gamma della cestineria sarda, saponi e cosmetici naturali prodotti con essenze dell’isola.

Orari:
giovedì dalle 12.00 alle 23.00
venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 23.00