Seregno Hockey 2012 pronto ad iniziare la nuova stagione agonistica!

1 settembre 2017 | 00:00
Share0
Seregno Hockey 2012 pronto ad iniziare la nuova stagione agonistica!

La squadra sincro-senior impegnata nella Coppa delle Nazioni in Spagna. Tra i rinforzi in casa Hockey spicca Edoardo Di Donato, un tassello importante per puntare alla promozione in A2

La nuova stagione bussa alle porte, e il Seregno Hockey 2012 è pronto a ripartire. Lo farà in grande stile il 22 settembre in Sala Gandini alle ore 18 quando ci sarà la presentazione della nuova stagione del settore hockey e pattinaggio, che si apre a cavallo del 50° anniversario dell’Hockey a Seregno e del 125° di Sport nella Città. Per quanto riguarda il settore agonistico grandi soddisfazioni e cambiamenti: in questa occasione vi sarà infatti anche il saluto alla squadra Sincro Senior che partirà per la Spagna dove disputerà la prestigiosa Coppa delle Nazioni nei giorni 28-29 e 30 settembre.

Intanto prende forma il nuovo volto del Seregno Hockey per la stagione 2017-18. Dopo essere andato vicino ad un passo, o meglio, per una sola rete dalla promozione in A2, la società seregnese è ancora più intenzionata a compiere il passo per la categoria superiore. La rosa è confermata grazie anche alle ottime prestazioni della stagione passata, ma anche per quest’anno c’è una preziosa novità. In casa seregnese tecnici e dirigenti hanno effettuato una ricerca oculata nel mercato estivo, per rafforzare la squadra soprattutto nel reparto difensivo. La scelta è ricaduta su Edoardo Di Donato roccioso difensore dell’Hockey Sarzana. Di Donato è nato e cresciuto hockeysticamente a Sarzana sua città natale, classe 1990, ha debuttato in prima squadra nel 2006, e nella stagione 2008/2009 in A1, con il mister Paolo De Rinaldis. Il giocatore rimane col Sarzana altre quattro stagioni assaporando anche la scena europea in Coppa Cers. Nel 2013-14 è nella rosa di una squadra francese, il Noisy le Grand che conclude a metà classifica il campionato N1 e perde al golden goal la finale di Coppa di Francia. Nella stagione successiva in A1 riparte dal Matera, allenato da Pino Marzella, dove insieme a Tataranni sfiora l’accesso ai playoff. Nel 2015-16 torna al Sarzana che in Coppa Cers viene eliminato ai quarti di finale dallo Sporting Club Portugal di Lisbona. Nella stagione appena conclusa, sempre in maglia rossonera ha conquistato i suoi migliori traguardi. Ha giocato la Final Eight di Coppa Italia e ha raggiunto (per la prima volta nella storia del Sarzana) la Final Four di Coppa Cers. Il presente per lui ora si chiama Seregno Hockey 2012, ambizioso nel voler fare il salto di categoria.

di.donato.con.la.maglia.del.sarzana (1)

Nel settore giovanile una crescita importante del vivaio, con nuove categorie, sia hockey che pattinaggio, importanti e ambiziosi traguardi all’orizzonte. Infine continua l’investimento sui più piccoli e cresce il settore amatoriale, con corsi propedeutici dai 3 anni e corsi adulti di alta qualità tecnica. Nuove strutture e crescita dello staff tecnico completano il quadro di questa società che in pochi anni ha saputo diventare una realtà significativa nel panorama rotellistico.

Fonte: Ufficio Stampa Seregno Hockey 2012