Tanti auguri 500! In Brianza il raduno dell’auto più amata dagli italiani

Una sessantina di equipaggi sfilerà per mezza Brianza con partenza dal Bar Bencini di Inverigo fino ad arrivare a Lentate sul Seveso e Briosco.
Buon compleanno 500! In occasione del sessantesimo anniversario dell’automobile più amata dagli italiani è in programma sabato 23 settembre un raduno “In Brianza in 60 al 60°” dedicato alla Fiat 500 con partenza dallo storico Bar Bencini in via Fornacetta 98 a Inverigo (CO) e che sfilerà per mezza Brianza.
Ideatrice dell’evento Paola Bencini, titolare insieme alla famiglia, dell’omonimo Bar dal 1904. Al raduno hanno aderito una sessantina di equipaggi che, a partire dalle 13.30, si ritroveranno a Inverigo per poi partire, alle 14.30, alla volta di Arosio, Carugo, Brenna, Cantù, Mariano Comense, Novedrate fino ad arrivare in piazza San Vito e Villa Cenacolo a Lentate sul Seveso per l’esposizione delle vetture. Qui vi sarà la possibilità di effettuare una guidata privata dell’Oratorio Santo Stefano e del Parco Secolare. Il tragitto si concluderà a Briosco alla residenza Gelosa – Fondazione Amodeo,con un aperitivo, un buffet, l’esposizione delle 500 che hanno partecipato alla manifestazionee la premiazione.
Presenti anche pezzi unici come il motoscafo Riva e la Fiat 500 Riva, l’esclusiva serie speciale realizzata in collaborazione con lo storico marchio nautico. Ma non finisce qui si potrà ammirare anche una raccolta di migliaia di modellini di macchinine a cura di Alberto Besana e Sandro Verga, dalla Topolino a quella attuale, passando per la Bianca, la Simca e la LSU. Attenzione particolare anche alla mostra fotografica “Una storia italiana… FIAT” di Claudio Arrigoni.
La manifestazione è organizzata con il Patrocinio dei Comuni di Lentate sul Seveso, Inverigo, Briosco, il Parco Regionale Valle del Lambro e FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), con il supporto di ACI – Automobile Club Milano.
Foto apertura archivio MBNews