Tanti auguri 500! In Brianza il raduno dell’auto più amata dagli italiani

19 settembre 2017 | 00:26
Share0
Tanti auguri 500! In Brianza il raduno dell’auto più amata dagli italiani

Una sessantina di equipaggi sfilerà per mezza Brianza con partenza dal Bar Bencini di Inverigo fino ad arrivare a Lentate sul Seveso e Briosco.

Buon compleanno 500! In occasione del sessantesimo anniversario dell’automobile più amata dagli italiani è in programma sabato 23 settembre un raduno “In Brianza in 60 al 60°” dedicato alla Fiat 500 con partenza dallo storico Bar Bencini in via Fornacetta 98 a Inverigo (CO) e che sfilerà per mezza Brianza.

Ideatrice dell’evento Paola Bencini, titolare insieme alla famiglia, dell’omonimo Bar dal 1904. Al raduno hanno aderito una sessantina di equipaggi che, a partire dalle 13.30, si ritroveranno a Inverigo per poi partire, alle 14.30, alla volta di Arosio, Carugo, Brenna, Cantù, Mariano Comense, Novedrate fino ad arrivare in piazza San Vito e Villa Cenacolo a Lentate sul Seveso per l’esposizione delle vetture. Qui vi sarà la possibilità di effettuare una guidata privata dell’Oratorio Santo Stefano e del Parco Secolare. Il tragitto si concluderà a Briosco alla residenza Gelosa – Fondazione Amodeo,con un aperitivo, un buffet, l’esposizione delle 500 che hanno partecipato alla manifestazionee la premiazione.

Presenti anche pezzi unici come il motoscafo Riva e la Fiat 500 Riva, l’esclusiva serie speciale realizzata in collaborazione con lo storico marchio nautico. Ma non finisce qui si potrà ammirare anche una raccolta di migliaia di modellini di macchinine a cura di Alberto Besana e Sandro Verga, dalla Topolino a quella attuale, passando per la Bianca, la Simca e la LSU. Attenzione particolare anche alla mostra fotografica “Una storia italiana… FIAT” di Claudio Arrigoni.

La manifestazione è organizzata con il Patrocinio dei Comuni di Lentate sul Seveso, Inverigo, Briosco, il Parco Regionale Valle del Lambro e FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), con il supporto di ACI – Automobile Club Milano.

Foto apertura archivio MBNews