“Ultima Luna d’Estate” una domenica con grandi ospiti: Lella Costa e Yo Yo Mundi

2 settembre 2017 | 05:51
Share0
“Ultima Luna d’Estate” una domenica con grandi ospiti: Lella Costa e Yo Yo Mundi

La serata del 3 settembre avrà poi il suo culmine a Villa Greppi alle 21.30 con gli ospiti speciali Lella Costa e la band Yo Yo Mundi/ArtUpArt con il loro Cesare Pavese and America

Giornata ricca di eventi per questa prima domenica (3 settembre) della ventesima edizione dell’Ultima Luna d’Estate. Si ascolteranno brani de Le Città invisibili di Calvino con i gruppi di lettura delle biblioteche a Villa Greppi di Monticello Brianza mentre alle 16.30 a Casatenovo il Teatrino dell’Es intratterrà le famiglie con il Manifesto dei burattini di Vittorio Zanella, varietà di teatro d’animazione musicale e recitato.

Alle 18.30 alla Cascina BagaggeraBIS Brianza in Scena allieterà gli spettatori con un reading dedicato al tempo nella poesia: Tutto nel mondo è mutevole tempo con Luca Radaelli e Filippo Ughi. Uno spettacolo da non perdere in una storica location che si concluderà con un aperitivo per tutti gli spettatori.

La serata del 3 settembre avrà poi il suo culmine a Villa Greppi alle 21.30 con gli ospiti speciali Lella Costa e la band Yo Yo Mundi/ArtUpArt con il loro Cesare Pavese and America, storia in musica del rapporto tra lo scrittore e il nuovo continente fatto di amore, attrazione e negazione attraverso stralci di opere di Pavese, carteggi e frammenti di opere di altri autori da lui tradotti e citati come Melville e Hemingway.

Alle parole si alterneranno come controcanto le canzoni originali degli YoYoMundi ‐ tratte dall’album “Evidenti Tracce di Felicità” – e brani di Francesco De Gregori “Pablo”, Fabrizio De Andrè “Il suonatore Jones” e Luigi Tenco “Ciao amore ciao”. Da segnalare anche la celebre canzone “Un paese vuol dire non essere soli” di Mario Pogliotti, che ha come peculiarità il testo di Cesare Pavese Infine, lo spettacolo sarà arricchito da ricche proiezioni di immagini, rielaborazioni fotografiche, disegni, dipinti e scritte (aforismi e citazioni pavesiane) realizzati dall’artista grafico Ivano A.Antonazzo.

Per maggiori informazioni sulla rassegna clicca qui