Vimercate, Bozzetto dona l’etichetta della birra che salverà i mici randagi

Il famoso fumettista e il Birrificio Hibu di Burago, insieme per aiutare Amico Gatto onlus.

birra amico gatto

Prendi un famoso fumettista, un mastro birraio creativo e un’associazione con il sogno nel cassetto di salvare tutti gli animali in difficoltà del territorio.

Metti tutti questi tre elementi insieme e vedrai nascere una birra creata per l’occasione dal Birrifico Hibu di Burago, con un’etichetta disegnata apposta dal famoso disegnatore Bruno Bozzetto, la cui vendita verrà devoluta all’associazione Amico Gatto di Vimercate

La birra di amico Gatto Onlus verrà presentata durante la Sagra della Patata, nel weekend di sabato 9 e domenica 10 settembre: si tratta di una birra bianca, fresca ed estiva, agrumata e speziata. Creata dal mastro birraio Raimondo Cetani, servirà a raccogliere fondi utili ad assicurare cure veterinarie, medicinali e cibo ai gatti delle colonie di cui si occupa l’associazione, ma anche a tanti altri animali.

Insomma, acquistando questa birra si farà del bene agli animali, al proprio palato e alla vista, grazie all’etichetta disegnata dal cartoonist di fama mondiale Bozzetto, famoso soprattutto per il celebre personaggio del Signor Rossi, simbolo del cittadino italiano medio alle prese con il malcostume della società.

Articolo modificato in data 14 settembre 2017 alle ore 14.20.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta