Agrate Brianza, l’ex parcheggio Star torna a vivere: pronti 30 nuovi stalli

30 ottobre 2017 | 00:00
Share0
Agrate Brianza, l’ex parcheggio Star torna a vivere: pronti 30 nuovi stalli

L’amministrazione sta dando via libera a un nuovo Piano attuativo che prevede anche la realizzazione di due nuove palazzine per un totale di quasi 20 alloggi.

Tutto pronto per il via libera al nuovo Piano attuativo dell’ex posteggio Star. Dovrebbe essere proprio in queste ore che il Consiglio comunale di Agrate Brianza prenderà la decisione di approvare il progetto di riorganizzazione del posteggio di fronte al vecchio stabilimento alimentare e adesso in disuso.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di sfruttare questa zona per offrire nuovi posti auto agli utenti del Polo sociosanitario. In totale, saranno realizzati 30 nuovi stalli, cui si aggiunge anche la sistemazione della viabilità ciclo pedonale di via Matteotti, e in cambio l’operatore privato si impegnerà a realizzare due nuove palazzine per un totale di 18 nuovi appartamenti residenziali con una ventina di posti auto.

“La decisione di procedere con questa modifica di destinazione d’uso, da servizi a residenziale, e con questo Piano ottativo serva dal convergere di più fattori – ha spiegato Marco Valtolina, assessore all’Urbanistica -. In prima istanza, l’area in questione, privata e fin a pochi anni fa in uso a Star come parcheggio aziendale, di fatto è da tempo in disuso e necessita di riqualificazione”.