Brianzascherma: i Master impegnati a Zevio, ad Ancona le qualificazioni nazionali fioretto e sciabola

Tutti i risultati del weekend. Buone le prestazioni di Sabrina Antonietti e Filippo Gasparotti
Nel fine settimana ottimo esordio per le Master della Brianzascherma a Zevio (VR) nella prima prova nazionale Master di spada, con Sabrina Antonietti sul terzo gradino del podio, battuta solo dalla vincitrice della gara. Barbara Gabella chiude al settimo posto,battendo la compagna di squadra Elena Pomesano per l’accesso alla finale ad otto nonostante un braccio dolorante. Anche Francesca Acquati non ha raggiunto le otto finaliste, sconfitta negli ottavi. Nel fioretto maschile un ottimo Filippo Gasparotti ha conquistato il gradino più basso del podio, con una prestazione di grande spessore. Le note dolenti arrivano dalla spada maschile, con tutti i rappresentanti della Brianzascherma eliminati dopo aver superato i gironi iniziali.
Ad Ancona ha avuto luogo la prima gara nazionale assoluta valida per la qualificazione al Campionato Italiano di fioretto e sciabola. Erano in pedana per il sodalizio di Via della Birona Arianna Ilari e Ludovico Dassi per la sciabola e Giulio De Francesco ed Elia Corio per il fioretto. Solo Giulio De Francesco èriuscito a superare i gironi iniziali; per gli altri la gara ha comunque rappresentato un’utilissima esperienza.
Nel prossimo fine settimana è in programma a Erba (CO) la prima prova assoluta di qualificazione al Campionato Italiano di spada, prova nella quale sarà impegnato Lorenzo Pedretti che ha ottenuto la qualificazione nella prova regionale di Pavia.
Fonte: Comunicato stampa Brianzascherma