Brugherio, Ottobre in Rosa: la prevenzione primaria

Venerdì 20 ottobre nella Sala Consiliare del Comune di Brugherio, si festeggeranno tutte le cittadine che compiono i 40 nel 2017, per poter parlare delle azioni per ridurre l’insorgenza di malattie.
“40 ANNI… il bello di NON sentirli!” sembra il solito modo di dire per sdrammatizzare un compleanno che viene visto come un difficile giro di boa.
La Lampada di Aladino Onlus, con il patrocinio del Comune di Brugherio, vuole festeggiarlo con le concittadine che compiono i 40 anni nel 2017 con una serata “diversa”. Ovviamente sono invitati i mariti, i figli, i compagni, gli amici, i parenti, insomma tutti, perché parlare delle azioni che potrebbero ridurre l’insorgenza di malattie è un argomento che riguarda tutti, a tutte le età.
Ottobre è ormai da molti anni il mese della prevenzione del tumore al seno, in Italia e nel mondo si moltiplicano campagne di sensibilizzazione. “Anche noi vogliamo certamente parlare di prevenzione, ma di quella che deve partire da ognuno di noi e dal corretto stile di vita si legge nella nota stampa degli organizzatori – Lo faremo con il dott. Davide Toniolo, oncologo medico, venerdì 20 ottobre ore 20:45 presso la Sala Consiliare del Comune di Brugherio. Concluderemo la serata con un brindisi “guidato”!”
La serata è a ingresso libero, ma è obbligatoria la prenotazione contattando la segreteria della Lampada al n. 039882505 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30.