Carabiniere fuori servizio fa arrestare un malvivente

L’uomo era raggiunto ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali, perché aveva da scontare una pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione per “furto aggravato”.
Era al centro commerciale per i suoi acquisti personali, fuori servizio, ma ha incontrato un malvivente che sapeva essere raggiunto da ordinanza di cattura ed è intervenuto.
Un carabiniere della stazione di Villasanta, nel pomeriggio dello scorso 30 ottobre 2017, stava passeggiando con la sua famiglia al Cento commerciale “Carosello” di Carugate quando per caso si è imbattuto in un marocchino 33enne, senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicato, colpito da ordinanza di cattura per un residuo pena, a seguito di una condanna per furto aggravato. Il militare, nonostante fosse libero dal servizio, ha immediatamente avvisato la Centrale Operativa Gruppo Monza, mettendo in moto le operazioni di cattura. Sul posto è arrivato un equipaggio dei carabinieri di Vimercate, il quale ha bloccato e arrestato il 33 enne catturandolo.
L’uomo era raggiunto ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali, perché aveva da scontare una pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione per “furto aggravato”. Arrestato, il 33 enne è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Monza.