“Corrimilano”, Cinisello di Corsa: vincono Dimiccoli e Radaelli

La 6° edizione della Cinisello di Corsa si è tenuta domenica 1 ottobre 2017 presso lo Stadio Gaetano Scirea, vedendo in testa Roberto Dimiccoli e Silvia Radaelli.
Domenica 1 ottobre 2017 si è tenuta a Cinisello Balsamo, presso lo Stadio Gaetano Scirea, la 6° edizione della Cinisello di Corsa, nona prova del circuito Corrimilano, organizzata dall’Atletica Cinisello.
Roberto Dimiccoli (US San Maurizio, 29:28 minuti) e Silvia Radaelli (Bracco Atletica, 33:08 minuti) vincono le rispettive categorie, stracciando gli altri corridori.
Il percorso su cui si sono sfidati gli atleti è lo stesso dell’anno scorso: due giri misti con pista, asfalto e sterrato e un lungo tratto all’interno del Parco del Grugnotorto, per un totale di 9 km.
Allo scoccare delle 9.30 la gara ha avuto inizio, vedendo subito in testa i favoriti delle due categorie.
Il comasco Dimiccoli, già secondo nella prova di Seveso del Corrimilano, transita con 20 secondi di vantaggio su Balduino Scarfone (Montemiletto Team Runners) e Ali Kader (GS Montestella); il gap aumenta fino ai 47 secondi finali. Alle sue spalle Kader supera Scarfone, chiudendo in 30:14. Oltre il minuto tutti gli altri: Gennaro Piermatteo (Daini Carate), Alessandro Rossetti (CBA Cinisello), Giuseppe Neutro (La Michetta), Juan Carlos Llacua (Road Runners), Massimo Figaroli (CBA Cinisello).
La gara femminile è invece un unico assolo di Silvia Radaelli, atleta di gran valore attesa ancora alla definitiva esplosione. Stagione non molto fortunata, questa, per la runner di Cesano Maderno, che ha dovuto fermarsi ai box per un problema al tendine dopo un proficuo lavoro al Sestriere nel mese di agosto. Cinisello serviva per rientrare e riprovare le sensazioni della corsa. La sua sgambata si chiude in 33:08.
Gap di oltre due minuti per la seconda, Valentina Pelosi (Euroatletica 2002 – 35:27), che non si conferma campionessa di Cinisello ma ribadisce il suo buon momento di forma dopo la vittoria di sette giorni fa a Cesano Maderno. Chiude il podio Roberta Nagni (CBA Cinisello – 35:51), seguita da Annamaria Vanacore (Atl. Scafati), Elvira Marchianò (La Fenice), Roberta Ghezzi (PBM Bovisio), Stefania Pulici (GS Zeloforamagno), Jacopla Moracci (Azzurra Garbagnate).
Il Corrimilano tornerà il 29 ottobre con il Trofeo Montestella a Milano.
Per i risultati completi: www.endu.net/events/corrimilano-cinisello-b.-di-corsa/results
Foto e fotogallery di Roberto Mandelli: gallery.podisti.it/f961832334