Cinisello, incendio in ditta. Il comune: “Tenete le finestre chiuse”

2 ottobre 2017 | 12:10
Share0
Cinisello, incendio in ditta. Il comune: “Tenete le finestre chiuse”

Il Comune di Cinisello Balsamo fa sapere che poco dopo le 6 del mattino è stata attivata dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco la squadra emergenza di Arpa Lombardia

Pauroso incendio questa mattina, 2 ottobre, presso la ditta Metalmarsa srl di Cinisello Balsamo. I Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine sono intervenute prontamente per domare le fiamme divampate poco prima delle ore 6.

Le cause del rogo ancora non si conoscono ma ora gli occhi sono tutti puntati sulla tossicità o meno dei fumi scaturiti, e sugli eventuali danni per la salute. “Dalle analisi dei fumi non è stata rilevata nessuna sostanza tossica presente nell’aria ma, in via del tutto precauzionale, si consiglia ai residenti dei quartieri di Borgomisto e Robecco di Cinisello Balsamo di tenere le finestre chiuse.” questo è quanto si legge in una nota ufficiale diramata dal comune di Monza.  Sul posto anche due ambulanze anche se al momento fortunatamente non si registrano feriti.

Il Comune di Cinisello Balsamo fa sapere che poco dopo le 6 del mattino è stata attivata dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco la squadra emergenza di Arpa Lombardia, presente ancora sul luogo dell’incendio in corso nel capannone della ditta Carluccio Srl di Cinisello. La ditta ritira rifiuti ingombranti non pericolosi, legno, plastica, materassi di varia natura.

Sul posto è presente anche il Gruppo specialistico contaminazione atmosferica per eventuali misure di emissioni. Al momento si sta definendo la posizione più significativa per disporre dei campionatori, tenendo conto che ora non c’è un vento con direzione prevalente. L’impianto è sito in area industriale, senza abitazioni residenziali nelle vicinanze.