Comunicazione visiva, le opportunità e i vantaggi della stampa digitale

La Nuova Seri Cart by Best &nd Seller è specializzata nella stampa digitale su vinile e stampa diretta su forex e pvc, anche con il bianco, tecnologie all’avanguardia per la grafica e la pubblicità.
Un’immagine vale più di mille parole. Lo diceva Confucio più di duemila anni fa. Lo hanno ripetuto Mao Tse-tung e tanti altri in anni più recenti. La consapevolezza che la comunicazione visiva abbia un’importanza vitale nel nostro relazionarci con gli altri accompagna l’uomo sin dalla notte dei tempi. Risalgono, infatti, addirittura al Paleolitico, 2,5 milioni di anni fa, i primi animali dipinti sulle caverne. Da allora il rapporto dell’uomo con le immagini si è decisamente evoluto. Nessuno dipinge più sulle pareti delle caverne e la comunicazione visiva è diventata molto più centrale nella nostra società. Ovunque siamo circondati da schermi, che scandiscono i tempi della nostra giornata e sono, sempre più, nostri fedeli compagni. Dallo smartphone al computer, solo per citare due dei tanti dispositivi tecnologici a disposizione sul mercato. Ma la comunicazione visiva oggi passa anche attraverso altri importanti canali. Come la stampa digitale, naturale erede di quella su carta e, a volte, suo compendio, soprattutto se si parla di marketing aziendale e di costruzione di un brand. Lo scopo è sempre quello di esprimere un messaggio in grado di raggiungere il cliente/utente.
Le tecnologie di stampa digitale, sempre più all’avanguardia, consentono di sfruttare una grande varietà di formati e supporti, dal vinile alle pellicole solari e per vetri, dal forex plexiglass al pvc fino al dibond. Se poi si aggiungono l’esperienza, la capacità di innovazione e di offrire un prodotto personalizzato, le possibilità di essere competitivi sul mercato aumentano ancora di più.
E’ il caso di Nuova Seri Cart by Best &nd Seller, un’azienda milanese specializzata nella stampa digitale professionale con oltre 30 anni di storia alle spalle. Decorazioni di automezzi, palazzi ed edifici, magari in occasione di eventi speciali e congressi, allestimenti interni ed esterni di punti vendita, cartellonistica e poster sono solo alcune delle possibilità offerte dalla Nuova Seri Cart, che garantisce all’utente/cliente un risultato efficace, dall’ideazione alla messa in posa. I suoi prodotti, realizzati con la stampa digitale, hanno tanti possibili destinatari, che lavorano nel mondo del design, del marketing e della comunicazione visiva: aziende, catene di negozi, grande distribuzione, agenzie di pubblicità ed organizzazione di eventi, studi di architettura, musei, teatri e semplici privati.
Tante le soluzioni messe a disposizione dalla Nuova Seri Cart, tutte tarate, con flessibilità, sulle esigenze di ogni singolo cliente: vetrofanie, insegne luminose e pubblicitarie e stampa serigrafica, solo per citarne alcune. La stampa digitale su vinile adesivo è il prodotto per il quale l’azienda milanese, che ha sede operativa a Bollate, sede legale a Cormano, ma opera anche a Monza e Brianza, in Lombardia e ha clienti in tutta Italia e all’estero, è particolarmente conosciuta ed apprezzata sul mercato. Il motivo è semplice. Grazie alla competenza e all’esperienza acquisite negli anni, può sfruttare al meglio le qualità del vinile adesivo, un materiale molto versatile, resistente e adattabile a diversi supporti ed applicazioni. Caratteristiche che lo rendono una delle tecnologie più avanzate e usate nella grafica digitale e nella stampa pubblicitaria. La Nuova Seri Cart Srl, che opera nel rispetto dell’ambiente e con tutte le certificazioni di qualità, utilizza molto anche la stampa diretta su forex e pvc anche con il bianco, materiali plastici, leggeri e facilmente manipolabili, che consentono una migliore resa nel lavorare su pannelli, cartelli e un’ampia gamma di superfici. La qualità dei suoi prodotti hanno permesso a questa azienda di curare gli allestimenti di marchi prestigiosi e di realizzare le scritte con il logo Expo sul grattacielo di Palazzo Lombardia a Milano in occasione dell’evento internazionale del 2015. In ogni caso quello che conta sempre, al di là del supporto utilizzato, è produrre una comunicazione visiva di forte impatto, in grado di attrarre l’osservatore/cliente.