Controlli antidroga in centro Monza: in tre presi con dosi

Tre le persone bloccate con hashish e denaro, in meno di 24 ore.
Controlli a tappeto nei giorni scorsi da parte della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di droga a Monza. Tre le persone bloccate con hashish e denaro, in meno di 24 ore.
Ieri, intorno alle 14.30, una pattuglia della Polizia, in prossimità dell’ingresso della Stazione di Monza di piazza Castello, ha controllato un gruppo di giovani extracomunitari, che frequentano abitualmente la piazza, famosa come ritrovo di assuntori di sostanze stupefacenti. Tra loro in due avevano addosso marijuana e hashish per un totale di circa 20 grammi, nascosti tra zaino e jeans.
Gli agenti, dopo approfonditi controlli, hanno anche sequestrato 15 grammi di marijuana rinvenuta all’interno di un sacchetto di cellophane, nascosto dietro un monitor all’interno della Stazione.
Qualche ora più tardi un 39 enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, sprovvisto di qualsiasi documento d’identificazione e con precedenti di polizia, è stato denunciato sempre per droga. Gli agenti, durante un normale servizio di perlustrazione e controllo del territorio, hanno notato una persona in bici in via XX Settembre perdere l’equilibrio non appena ha visto l’auto della Polizia, è così hanno deciso di fermarlo e bloccarlo in via Borsellino e Falcone.
Addosso aveva centinaia di euro in banconote di piccolo taglio e, sotto la sella della bicicletta, aveva infilato un blocco rettangolare di hashish del peso totale di circa 20 grammi. Denaro e droga sono stati sequestrati il giovane è stato denunciato a piede libero.