Correzzana, lavori per la pista ciclopedonale: sarà ultimata

I lavori per la pista ciclopedonale tra via Principale, Via M.L. King e via Desiderio agevoleranno il traffico e la sicurezza dei pedoni di Correzzana.
A Correzzana sono iniziati martedì 26 settembre i lavori di completamento della pista ciclopedonale. Il tratto mancante è quello tra via Principale, Via M.L.King e via San Desiderio. Entro il 30 ottobre i ciclisti potranno percorrere in maggiore sicurezza la via Principale.
Ben 30mila euro regionali sono i fondi stanziati per l’intervento. L’opera sarà realizzata dalla ditta Cozzaglio di Biassono che si è aggiudicata la gara.
“Tra i lavori previsti in questa prima fase vi sono la creazione di una rampa con parapetti per assicurare la sicurezza a chi è di passaggio e il prolungamento della pista” – spiega il geometra Vimercati del Comune, che aggiunge “Sarà creato anche un attraversamento pedonale”.
La messa in sicurezza del tratto stradale si concluderà con il posizionamento di segnalatori di rallentamento del traffico e impianti di attraversamento pedonale luminosi ad opera della ditta SI.SE di Castiglione dello Stiviere che effettuerà anche le analisi di sicurezza previste nel progetto premiato dal Bando regionale per complessivi 16.745 euro.