Festa del cioccolato, a Merate mastri cioccolatieri da tutta Italia

Oltre agli stand non mancheranno show cooking, laboratori per bambini e street food con possibilità di pranzare e cenare.
Due giorni, sabato 14 e domenica 15 ottobre, immersi nella magia del cioccolato. In piazza Giulio Prinetti a Merate saranno allestiti stand dei migliori mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Non mancheranno show cooking, laboratori per bambini e street food con possibilità di pranzare e cenare.
Per sabato previste anche altre iniziative: un raduno d’auto d’epoca con gli Amici dell’Autodromo di Monza, alle ore 16.00 in piazza Eroi “letture ad alta voce per bambini” a cura delle volontarie civiche della biblioteca di Merate. Alle 17.00 presso il Palazzo Comunale si terrà invece l’inaugurazione mostra Fotolibera “Imago Ecclesiae I tesori delle Chiese di Merate” (visitabile sia sabato che domenica).
Il giorno successivo in programma un raduno Ferrari Club Caprino B. con possibilità di prenotare un giro in Ferrari e nel pomeriggio l’evento “Scultura di cioccolato”, la conferenza in biblioteca “il Cioccolato nell’arte e nella Cultura” alle 15.30 e lo spettacolo teatrale in Auditorium “Moliere il medico per forza” alle 17.30 .
Orari:
sabato 14 ottobre dalle 10.00 alle 23.00, domenica 15 ottobre dalle 10.00 alle 19.00.