Grande esordio in Serie C per le ginnaste della Casati Arcore

Le squadre di “C3A” e “C2” hanno ottenuto delle buone posizioni alla prima uscita di campionato a Lodi.
Ottimo esordio per le ginnaste della sezione artistica della Casati Arcore in serie C. Lo scorso weekend le giovani atlete biancoverdi hanno affrontato la prima prova della zona tecnica 2 presso il palazzetto di Lodi.
Sabato sono scese in pedana per la C3A le più giovani, meno esperte ma ben preparate, che con determinazione hanno portato a casa la 13esima posizione. La squadra era formata da Giorgia Basile, Ester Beretta, Sofia Concas, Veronica Lissoni.
Hanno dato prova di grande abilità anche Letizia Saronni, Valeria Perego, Martina Mantovani, Viola Galbiati, che nella C2 hanno presentato esercizi di altissimo livello al corpo libero, trave, volteggio e parallele. Per loro è arrivata la sesta posizione.
“Siamo soddisfatte – commentano le allenatrici Alessia Merlo e Mara Levito – tranne qualche piccola incertezza riteniamo positiva la prestazione delle piccole ginnaste, essendo la prima uscita”.
La seconda prova si terrà il prossimo 11 e 12 novembre in casa ad Arcore al Palaunimec, dove le ginnaste cercheranno di migliorare le loro prestazioni e tenteranno di conquistare l’accesso diretto alla finale nazionale.
In foto in alto la squadra di serie “C2” sotto la squadra di “C3A”