Hockey pista Serie A2: seconda sconfitta in campionato per Seregno Hockey

Niente da fare per la squadra di Cascella, che davanti al pubblico amico non trova la prima vittoria di stagione
Contropiedi veneti letali, Seregno ko. Il Seregno Hockey nel debutto casalingo al PalaSomaschini incamera la seconda sconfitta in campionato contro un’altra squadra veneta, il Montebello Vicentino, e perde l’imbattibilità casalinga dopo oltre un anno e mezzo. La squadra di Luca Chiarello è imbottita di elementi di una categoria superiore, e la differenza si è notata, soprattutto nelle ripartenze su errori commessi dal Seregno. Pasquale e Peripolli, con una doppietta ciascuno sono stati spietati. Il Seregno però ha tenuto testa agli avversari ed è rimasto in partita per 40’, prima del tracollo generale.
La gara inizia subito bene per i locali, in meno di un minuto di gioco, Mirco Mariani ben assistito in area trafigge Lorenzato. Al 6’ Luppi si becca il blu e Peripolli non perdona sul tiro a uno. All’8’ giunge il raddoppio degli ospiti, una difesa troppo aperta del Seregno favorisce il via libera di Pasquale per trafiggere Di Biase. Al 12’ l’arbitro Fontana punisce col blu un fallo di Pasquale e concede anche la punizione a uno. Luppi se ne incarica ma la conclusione finisce al di fuori dello specchio della porta. Scorrono venti secondi e Mirco Mariani con un diagonale millimetrico sul secondo palo, riporta la parità grazie ad una bella giocata scaturita con Luppi. Al 17’ sull’asse Luppi-Appiani i grigio blu impegnano Lorenzato. Sul 2-2 si chiude il primo tempo. La partita è gradevole grazie anche ai continui cambi di fronte. Al 6’ della ripresa Di Biase ci mette una grossa pezza sul pericolo scagliato da Peretto. All’8’ Appiani e De Cesaris impegnano Lorenzato il quale sventa coi guantoni. Al 15’ giunge la capitolazione seregnese, Giordano commette un errore su un disimpegno in ripartenza e Peripolli su assist di Pasquale punisce il Seregno. Cascella tenta la carta Santucci, ma il viareggino non incide come dovrebbe. Al 20’ Pasquale chiude definitivamente i discorsi in contropiede solitario, 2-4. Altra nota su cui Cascella dovrà lavorare, il Seregno, con una gara in meno, insieme all’Amatori Modena sono le squadre che hanno ricevuto più espulsioni temporanee; 6. Ora il Seregno mercoledì recupererà al PalaSomaschini la prima gara di campionato contro il Cremona, e cercherà tra le mura amiche di cancellare lo zero in classifica.
SEREGNO HOCKEY 2012-MONTEBELLO VICENTINO 2-4 (2-2 pt)
SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Mariani Mirco, Alberio, De Cesaris D., Appiani, Giordano, Luppi, Santucci Stefano, Di Donato, Brenna G. (p). Allenatore: Cascella Giacomo
MONTEBELLO VICENTINO: Nardi (p), Peretto, Farinello, Bolla, Ghirardello, Pasquale, Peripolli, Nardon, Cappellari, Lorenzato (p). Allenatore: Chiarello Luca
MARCATORI: 00’40” Mariani Mirco (S), 6’44” Peripolli (MP), 8’09 Pasquale (MP), 13’11” Mariani Mirco (S). St 15’39” Peripolli (MP), 20’51” Pasquale (MP).
ESPULSIONI: espulsioni temporanee a Luppi 2’, Mariani 2’, Pasquale 2’
ARBITRO: Fontana di Lodi
SPETTATORI: 300 circa
Fonte Seregno Hockey 2012