Monza, va al bar e lascia il cane senza guinzaglio: multato

Gli agenti della Polizia Locale hanno notato l’animale di grossa stazza gironzolare senza guinzaglio, vicino a sé nemmeno l’ombra del padrone.
Lascia il suo cane libero di gironzolare in pieno centro, multato un monzese di 72 anni. “E’ buonissimo, non ha mai fatto male ad una mosca! Lo conoscono tutti“: a nulla sono valse le giustificazioni fornite ai vigili per aver lasciato il suo grosso cane senza guinzaglio in piazza San Paolo.
Gli agenti della Polizia Locale ieri, alle ore 17.40, hanno notato l’animale di grossa stazza gironzolare nella centralissima piazza monzese. Senza guinzaglio, vicino a sé nemmeno l’ombra del padrone. I vigili hanno cercato di avvicinarlo e, dopo qualche istante, ecco sbucare il proprietario da un bar. Il 72enne, che nel frattempo stava consumando un aperitivo, è rimasto di stucco quando si è visto consegnare la multa di 67 euro.
Questo è il secondo caso in pochi giorni. Stessa scena in via Val Seriana, dove un grosso pastore tedesco è stato lasciato dalla sua padrona senza guinzaglio. La sua padrona è stata sanzionata con 67 euro per avere violato l’articolo 25 del regolamento del benessere degli animali. Quello dei cani lasciati liberi e senza museruola è un argomento caldo in città.