Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

In arrivo appuntamenti “mostruosi” e non solo … ecco la nostra selezione di eventi, ce n’è per tutti i gusti!
Halloween si avvicina e anche la Brianza si prepara a festeggiare la notte più spaventosa dell’anno. Tantissime le iniziative in programma già a partire dal weekend che si concluderanno nella notte di martedì 31 ottobre. Streghe, mostri, vampiri, lupi mannari, le tradizionali zucche e molto altro saranno i protagonisti di laboratori, spettacoli, cacce al tesoro, corse e serate. Non mancheranno maschere spaventose e tantissimi dolci. Ecco la nostra selezione di eventi per Halloween e non solo!
HALLOWEEN
[Monza e Brianza]
Dolcetto o scherzetto? Weekend ricchissimo di appuntamenti da paura per grandi e piccini sparsi per tutta la Brianza. Si parte con tantissime idee sabato 28 ottobre e si prosegue domenica 29 fino ad arrivare al clou degli eventi martedì 31 ottobre. Monza, Arcore, Brugherio, Desio, Seregno, Limbiate, Ceriano Laghetto sono solo alcuni dei Comuni che presenteranno iniziative in occasione della festa più tenebrosa dell’anno. Ma non finisce qui interessanti spunti anche alle porte della Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui
FESTA DELLA CASTAGNA
[Muggiò]
Caldarroste, vin brulè e degustazione di vini regionali. Due weekend, sabato 28 e domenica 29 ottobre e sabato 4 e domenica 5 novembre, all’insegna del gusto con la XXXI Festa della Castagna. L’evento,organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il CAI Sezione di Muggiò, si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Per maggiori informazioni clicca qui
FESTA DEL CIOCCOLATO
[Vimercate]
Appuntamento da non perdere per i golosi amanti del cioccolato. Sabato 28 e domenica 29 ottobre in Piazza Roma e Piazza Santo Stefano a Vimercate in programma l’evento “Chocolate Day” con stand, bancarelle di maestri cioccolatieri, attrazioni e divertimento per bambini e sculture di cioccolato.
Per maggiori informazioni clicca qui
CROCE ROSSA: 150 ANNI PER LA CITTA’
[Monza]
In occasione dei 150 anni, la Croce Rossa di Monza propone dal 14 al 28 ottobre un ricco programma di iniziative di valenza storica, culturale e sociale per raccontare la propria attività. Diversi i luoghi interessati dalle attività per festeggiare questo importante traguardo.
Per maggiori informazioni clicca qui
8° CASTAGNATA
[Varedo]
Ritorna a Varedo l’appuntamento autunnale con le castagne. Al via domenica 29 ottobre l’ottava edizione organizzata dagli “Amici della castagnata” in collaborazione con Avis Varedo e Croce Rossa. L’evento patrocinato dal comune di Varedo, si svolgerà presso il piazzale del mercato, in via Rebuzzini dalle 10 fino alle 19. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Per maggiori informazioni clicca qui
I GIOVEDI’ DELL’ARTE
[Monza]
Ha inizio giovedì 5 ottobre il ciclo di incontri di Storia dell’Arte organizzati dalla Delegazione Fai con interventi di importanti studiosi per sensibilizzare il pubblico alla ricchezza del patrimonio culturale del territorio di Monza e della Brianza. Il ciclo di conferenze prevede 12 incontri gratuiti moderati da Roberta Delmoro, curatrice della parte scientifica. Gli appuntamenti avranno luogo presso la Sala del Decanato in Piazza Duomo 8 a Monza il giovedì.
Per maggiori informazioni clicca qui
FESTIVAL “MONZAMONTAGNA”
[Monza]
La tradizionale manifestazione fatta di incontri con autori, serate dibattito con alpinisti e atleti, proiezioni di film, eventi benefici, concerti, mostre ed escursioni ha aperto i battenti lo scorso 22 ottobre con la gita al Rifugio Bogani. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 28 ottobre con “Montagna in Piazza” in Arengario.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA INCANTO E DISINCANTO
[Vimercate]
A poco più di un anno dalla scomparsa di Augusto Gerli, il MUST di Vimercate propone la mostra “Incanto e Disincanto”, che presenta numerose opere, che indagano il percorso artistico e didattico di Gerli attraverso le sue grandi passioni: il disegno, la pittura, l’animazione e l’insegnamento. La mostra resterà allestita dal 14 al 29 ottobre.
Per maggiori informazioni clicca qui
SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
[Monza]
Villa Reale ancora una volta tempio della grande fotografia. Dopo la personale di Steve McCurry, l’esposizione di Kazuyoshi Nomachi e la mostra Da Monet a Bacon, ora le porte della Reggia si aprono al Sony World Photography Awards, il più grande concorso fotografico al mondo. La mostra resterà in esposizione dall’8 settembre al 29 ottobre.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA “TRANSAVANTGARBAGE”
[Monza]
In esposizione al Serrone di Villa Reale la mostra fotografica “Transavantgarbage, terre dei fuochi e di nessuno” firmata da Marisa Laurito. Un reportage che parte dalla Terra dei fuochi tra le province di Napoli e Caserta, puntellata di discariche abusive e minata da rifiuti tossici e speciali, per immortalare in venti fotografie le terre di nessuno in tutto il paese. La mostra resterà in esposizione dal 29 settembre al 31 ottobre.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA “DINOSAURI IN CARNE E OSSA”
[Monza]
Buone notizie per gli appassionati di dinosauri e Preistoria: la mostra “Dinosauri in Carne e Ossa”, prolunga la sua permanenza al Parco di Monza (Cascina Costa Alta) fino a domenica 5 novembre. I visitatori verranno guidati alla scoperta dei dominatori dell’Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, sotto forma di modelli realistici in grandezza naturale.
Per maggiori informazioni clicca qui