Monza, I Dodecacellos aprono la stagione musicale al Teatro Binario 7

Equivoci Musicali inaugura sabato sera al Teatro Binario 7 di Monza la nuova edizione di Terra.
Equivoci Musicali inaugura sabato sera al Teatro Binario 7 di Monza la nuova edizione di Terra: musica, voci e paesaggi sonori, la fortunata rassegna musicale che negli ultimi anni ha visto crescere l’interesse del pubblico brianzolo (e non solo) per i concerti dal vivo con un cartellone ampio e variegato capace di incontrare i gusti di un pubblico molto ampio, senza rinunciare alla qualità artistica delle proposte.
Il concerto d’apertura, che prende il titolo dallo splendido motivo di Domenico Modugno, vincitore del Festival di Sanremo del 1958, ripercorre le grandi melodie nazionali che hanno fatto la storia del costume e unificato il nostro Paese: da Non Ti scordar di me, Palami d’amore Mariù fino ai successi di Giovanni D’Anzi, Nicola Piovani, Antonio De Curtis senza dimenticare incursioni nella musica da film con omaggi a Rota e Morricone. Concludono il percorso anche brani di Gaber, Lucio Dalla e Sartori che esaltano il timbro tenorile di Giorgio Trucco e la voce brillante di Elena D’Angelo.
Interpreti musicali della serata i celebri Dodecacellos diretti dal Maestro Andrea Albertini, un gruppo in grado di spaziare dalla musica classica al repertorio scritto per la settima arte senza alcun problema. L’ensemble si avvale inoltre della presenza solistica della violoncellista Arianna Menesini, solista de celebre Rondò Veneziano, cui verrà dedicato nel programma un tributo musicale.
Una serata di grande musica dove ripercorrere motivi che fanno parte del nostro dna artistico.
L’appuntamento è alle ore 21.
Per prenotare i propri biglietti visitare il sito del teatro qui.