Monza, nasce il circolo Sinistra Italiana. “Ribaltiamo l’agenda delle destre”

Sinistra Italiana è intenzionata a collaborare in modo trasparente per costruire un cammino comune anche con le altre forze politiche, associative e sindacali.
Un luogo aperto di discussione e dell’agire politico della sinistra monzese. Con questo scopo lo scorso settembre è nato a Monza il circolo locale di Sinistra Italiana.
Il gruppo, per sua stessa ammissione, ha dichiarato che nonostante le innegabili difficoltà di radicamento sul territorio di questi anni delle formazioni di sinistra, è positivo nel constatare la presenza di tanti giovani simpatizzanti interessati al progetto.
Sinistra Italiana è intenzionata a collaborare in modo trasparente per costruire un cammino comune anche con le altre forze politiche, associative e sindacali (Art.1, Possibile, CGIL, Anpi, Arci) per dare voce ad azioni di sinistra che contrastino in maniera puntuale l’operato dell’amministrazione di centrodestra.
“La mancanza di rappresentanza in consiglio comunale deve, a nostro avviso, essere colta come un’opportunità per fare rete e lavorare insieme per dare progettualità ad una sinistra nuova. Il nostro compito è quello di ribaltare l’agenda delle destre e ricostruirla con le nostre parole coinvolgendo le persone con iniziative e dialogando nei quartieri”.
Il coordinatore cittadino, Vincenzo Rubino, lavorerà con l’aiuto e il supporto di tutti gli iscritti e simpatizzanti del circolo.