Monza, sottopasso che disastro! Al via la riqualificazione in via Casati/D’Annunzio

Il sottopasso per motivi di sicurezza sarà chiuso anche al transito pedonale da lunedì 9 ottobre fino a venerdì 13 ottobre dopo le ore 17.
Lavori in corso nel sottopasso ciclopedonale tra via Casati e via D’Annunzio. Fino al giorno 8 gennaio 2018 nell’area di cantiere è vietata la sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli lungo la via D’Annunzio a partire dall’entrata del sottopassaggio ciclo-pedonale per trenta metri.
Per motivi di sicurezza relativi ai lavori in corso, sarà chiuso anche al transito pedonale da lunedì 9 ottobre e sarà riaperto venerdì 13 ottobre dopo le ore 17.
Nel marzo 2016 l’ex amministrazione aveva messo mano al portafoglio per rimettere in sesto tre sottopassi ciclo pedonali pesantemente degradati, tra i quali proprio quello di via Casati/D’Annunzio. Una vera e propria spina nel fianco poichè le condizioni del tunnel erano disastrose. Abbandonato, mal curato, sovente sporco e maleodorante.
In tale circostanza la giunta municipale aveva tuttavia deciso di puntare i riflettori su tre sottopassi periferici: via Casati, via Sant’Alessandro, e via D’Annunzio appunto, tutti e tre estremamente bisognosi di una profonda opera di riqualificazione. Lo stanziamento complessivo prevede il rifacimento completo degli intonaci. La relazione presentata dai tecnici parla infatti di “diverse tipologie di degrado”, compreso gli impianti elettrici guasti o malfunzionati.