Rovinato dopo il divorzio: da Zelig a essere senza casa

Il comico di Zelig, amato per i suoi tormentoni sulla Ferrari, oggi è costretto vivere in macchina dopo la separazione con la moglie.
Dal palco di Zelig ai sedili della sua auto. Questa è la storia di Marco Della Noce, conosciuto al grande pubblico come Oriano Ferrari, capomeccanico del Cavallino. Comico del piccolo schermo, amato per i suoi tormentoni, oggi è tristemente agli onori della cronaca perchè è finito sul lastrico.
La motivazione? La separazione con la sua ex moglie. Della Noce sarebbe sotto sfratto dalla sua abitazione di Lissone, motivo per cui oggi è costretto a vivere in macchina in attesa che i servizi sociali del comune brianzolo gli diano una casa dove dormire.
Alla base della sua caduta in disgrazia ci sarebbe la richiesta da parte della moglie del sequestro della partita Iva così da garantire il pagamento degli alimenti per i figli. Ora è in attesa della decisione dei giudici ai quali ha chiesto una revisione della cifra stabilita per il mantenimento.
Appresa la notizia un gruppo di attori e cabarettisti italiani ha deciso di aiutarlo. Stefano Chiodaroli, Francesco Rizzuto, Enzo Polidoro, Eugenio Chiocchi, solo per citarne alcuni, stanno cercando di organizzare una serata con raccolta fondi. ”Cercheremo – dice il mago Francesco Scimemi – anche di sensibilizzare l’amministrazione comunale di Lissone affinchè possa trovare al più presto al collega che per ora dorme in automobile una sistemazione dignitosa”.
Ecco uno dei suoi celebri sketch