Tequila Bau Bau, prendersi cura del proprio cane significa amare di più se stessi

22 ottobre 2017 | 00:40
Share0
Tequila Bau Bau, prendersi cura del proprio cane significa amare di più se stessi

Un cane pulito è sinonimo di salute e benessere. Ad Arcore un servizio di lavaggio self-service sicuro, semplice e a prezzi bassi.

Economico, semplice e sicuro. Sono le tre caratteristiche principali del lavaggio self-service, servizio nel quale “Tequila Bau Bau” di Arcore riesce a garantire un livello alto ed innovativo. Lavare, asciugare e profumare in completa autonomia il proprio amico a 4 zampe in questo negozio, come se non bastasse, ha anche un costo particolarmente contenuto, il più basso di tutta la Brianza e, probabilmente, dell’intera Lombardia.

Solo 35 centesimi di euro al minuto, grazie ad una promozione che, da febbraio di quest’anno, permette di avere uno sconto del 30% sulla tariffa originaria. “Il prezzo al minuto è scontato per sempre e con bonus sulla ricarica per tutti i clienti che hanno la nostra chiavetta – spiega Lucia Spreafico, titolare di ‘Tequila Bau Bau’ – la chiavetta è gratuita con una ricarica di minimo 10 euro. Con questa offerta legata alla formula self-service – continua – abbiamo voluto venire incontro soprattutto alle persone che non possono permettersi lavaggi frequenti del proprio cane”.

tequila-bau-bau-mb

Nelle intenzioni della struttura di Arcore, il lavaggio self-service, basato sulla combinazione di qualità e convenienza, ha un obiettivo fondamentalmente culturale e sociale. “Vogliamo diffondere la consapevolezza che un cane pulito è sinonimo di salute e benessere negli ambienti domestici – spiega Spreafico – oggi, infatti, a differenza del passato, i nostri amici a 4 zampe vivono soprattutto in casa, dormono sul letto insieme a noi e giocano con i bambini. Per questo curare il proprio cane significa evitare che si ammali più facilmente e possa contagiare anche le persone che sono a contatto con lui”.

Alla “Tequila Bau Bau” di Arcore, che ha aperto i battenti nel 2014, oltre a fornire un servizio economico, si punta anche su un lavaggio self-service comodo, igienico e sicuro. “Abbiamo dei box assolutamente pratici e veloci con vasche ecologiche e certificate a livello europeo ed appositi accessori per evitare che il cane scappi – spiega la titolare – i box sono di due tipologie, una per gli animali di piccola taglia ed una per quelli di grossa taglia. Il tutto avviene con una tranquillità maggiore rispetto a quella che si può avere se si lava il proprio cane a casa – continua – inoltre l’impianto per il lavaggio a nostra disposizione è semplicissimo da usare: basta inserire la chiavetta, schiacciare il pulsante, poi è completamente automatizzato. Ha anche il vantaggio, rispetto ad altri self-service sul mercato, di far andare contemporaneamente l’acqua, aspira liquidi ed il phon per l’asciugatura, per cui, se si hanno più cani, si possono fare più operazioni insieme e risparmiare tempo e denaro”.

tequila-bau-bau2-mb

Il servizio di lavaggio self-service della “Tequila Bau Bau” prevede anche un distributore di prodotti cosmetici per la cura del cane. “Diamo la possibilità alle persone di portarseli da casa, ma, se vogliono, possono usare i nostri, che sono professionali e di ottima qualità – chiarisce Spreafico – si tratta di balsami, deodoranti e shampoo naturali, anallergici e garantiti”.

Per capire la filosofia alla base del servizio offerto dal negozio di Arcore, basta leggere la frase che compare nella home page del sito: “Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato”. E’ una citazione del filosofo Schopenhauer, che si collega bene anche alla storia personale della titolare e alla sua passione per gli amici pelosi. “Quando ho perso il mio cane, che aveva 20 anni, pensavo di non averne altri – racconta Lucia – poi, però, ho deciso di dedicarmi ai cani degli altri come se fosse il mio”. Ecco perché da “Tequila Bau Bau” ci si prende cura dei nostri amici a 4 zampe come se fosse una missione prima che un lavoro. “Non ci limitiamo ad offrire un servizio, ma operiamo con sensibilità, amore e competenze comunicative e gestionali – spiega la titolare – consigliamo anche i proprietari dei cani su cosa fare per salvaguardare la salute del proprio animale”.

Per questo nel negozio di Arcore, oltre al lavaggio self-service, c’è anche la possibilità di una toelettatura effettuata da personale professionale, esperto e preparato con prodotti di altissima qualità ed usati nelle gare espositive. Sono disponibili, inoltre, altri servizi: la pensione a domicilio o domiciliata, il dog/cat/pet sitting e perfino il taxi pet. A chi obietta che tutto questo è esagerato perché si tratta ‘solo’ di cani e animali, le parole di un grande della Storia contemporanea, Mahatma Gandhi, forniscono una risposta senza possibilità di replica: “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”.