Villasanta, entro fine anno chiuderà l’Associazione dei Commercianti

Le cause della decisione, presa proprio in questi giorni, sono da far risalire alla poca collaborazione tra gli esercenti, oltre che alla carenza di fondi.
L’Associazione dei Commercianti di Villasanta (ACV) verso la chiusura entro fine anno: a confermarlo è il presidente Tiziano Zonca. Le cause della decisione, presa proprio in questi giorni, sono da far risalire alla poca collaborazione tra gli esercenti, oltre che alla carenza di fondi.
“Sono molto dispiaciuto che l’Associazione dei Commercianti debba chiudere, ma purtroppo abbiamo riscontrato poco coinvolgimento. Non è semplice organizzare eventi quando in pochissimi sono disposti a partecipare”, ha commentato il presidente dell’associazione, Tiziano Zonca.
Eletto presidente da gennaio 2016, Zonca aveva subito dichiarato di puntare sulla partecipazione di molti commercianti villasantesi per rilanciare gli eventi, anche tramite i social network ed il sito [clicca qui per l’articolo]. Nonostante la presenza sul web, l’ACV non era riuscita ad organizzare più di un paio di giornate a Villasanta, proprio per il poco coinvolgimento dei negozianti del paese.
Un vero peccato – per molti – data la straordinaria partecipazione da parte della cittadinanza ad alcune feste come “Musica&Shopping” che, nel corso del 2016, aveva registrato ben tre edizioni coinvolgendo anche numerose associazioni tra cui la Croce Rossa ed il Club Ippico Monzese A.s.d. di Villasanta.